Inter-Atalanta: l’1-0 andava annullato? | OneFootball

Inter-Atalanta: l’1-0 andava annullato? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: calvar.it

calvar.it

·2 January 2025

Inter-Atalanta: l’1-0 andava annullato?

Article image:Inter-Atalanta: l’1-0 andava annullato?

Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social

A Riyadh si gioca la prima delle due semifinali di Supercoppa italiana: Inter-Atalanta. La direzione di gara è affidata a Daniele Chiffi della sezione di Padova. La moviola LIVE degli episodi principali del match è a cura di Gianpaolo Calvarese.


OneFootball Videos


Article image:Inter-Atalanta: l’1-0 andava annullato?

73′ – Fuorigioco di De Ketelaere: giusto annullare il 2-1

A poco più di un quarto d’ora dalla fine l’Atalanta aveva accorciato le distanze con Ederson, ma la rete è stata annullata per una posizione irregolare di De Ketelaere. C’è una mischia in mezzo all’area dell’Inter che vede i bergamaschi tirare più volte; su un controllo errato di Ederson il pallone finisce sui piedi di De Ketelaere, che però si trova oltre Bisseck, che è l’ultimo difensore. Fuorigioco segnalato e rete giustamente annullata.

Article image:Inter-Atalanta: l’1-0 andava annullato?

49′ – Regolare il gol, ma calcio d’angolo inesistente

Gol secondo me regolare. Vero che Dumfries cerca di prendere posizione scansando Scalvini con un braccio, ma è troppo poco perché il contatto sia falloso. La rete nasce però da un calcio d’angolo assegnato in maniera sbagliata da Chiffi e l’assistente: il colpo di testa di Bisseck, infatti, non viene toccato da Hien

Article image:Inter-Atalanta: l’1-0 andava annullato?

41′ – Contatto tra Ruggeri e Dumfries: niente rigore per l’Inter

Al 41′ c’è stato un contatto all’interno dell’area di rigore atalantina che ha visto coinvolti Ruggeri e Dumfries. Tutti e due vanno alla ricerca del pallone, anche se l’olandese parte avanti e sembra essere in vantaggio. C’è però un elemento per cui secondo me non è rigore – nonostante un incrocio di gambe -: il fatto che nessuno dei protagonisti prende la palla. Quando in un secondo momento l’esterno dell’Inter arriva sulla sfera si trova già in caduta, e il fatto che faccia due passi depotenzia il contatto. Sembra giusta dunque la scelta di lasciar giocare.

View publisher imprint