PianetaChampions
·18 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·18 January 2025
Prosegue la linea verde dell’Inter che, dopo i vari colpi ufficializzati, è pronto a mettere sotto contratto un nuovo rinforzo per la squadra del domani: Andrija Vukoje. A fare il punto della trattative è stato Matteo Barzaghi sulle colonne del proprio sito, ne riprendiamo alcuni estratti:
“Il processo di ringiovanimento della rosa dell’Inter continua. Il diktat imposto da Oaktree è chiaro: puntare sui giovani è la via giusta per aumentare il valore del club meneghino. Per questo oltre a Tomas Perez i nerazzurri stanno per chiudere un altro baby colpo, ovvero Andrija Vukoje.
Andrija Vukoje, nuovo obiettivo per l’Inter del futuro è un centrocampista di 16 anni in forza all’OFK Grbalj, squadra che milita nella seconda divisione montenegrina. Nonostante la sua giovane età si è già preso il posto da titolare, collezionando 15 presenze in campionato condite da 4 gol ed un assist. Alto 1.85 e di piede mancino ha come punto di forza un’ottima tecnica, che usa sia per mandare in porta i compagni che per concludere in solitaria. Il “vizio” del gol è un’altra delle sue caratteristiche principali che dovrà mettere in mostra al suo arrivo a Milano. Nella sua breve carriera è stato utilizzato come centrocampista centrale, ma ha dimostrato di poter ricoprire anche il ruolo di trequartista. Di recente è stato anche convocato in nazionale under 17 montenegrina, dove veste la maglia numero 10″.