Inter, allarme Taremi: bloccato in Iran a causa della guerra con Israele | OneFootball

Inter, allarme Taremi: bloccato in Iran a causa della guerra con Israele | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·14 June 2025

Inter, allarme Taremi: bloccato in Iran a causa della guerra con Israele

Article image:Inter, allarme Taremi: bloccato in Iran a causa della guerra con Israele

L’Inter rischia di iniziare il Mondiale per Club senza uno dei suoi nuovi attaccanti: Mehdi Taremi è attualmente bloccato in Iran, impossibilitato a lasciare il Paese a causa della guerra scoppiata con Israele.

Inter, allarme Taremi: bloccato in Iran a causa della guerra con Israele

Dopo gli scontri esplosi nelle ultime ore tra Iran e Israele, il governo di Teheran ha imposto la chiusura dello spazio aereo nazionale, includendo anche i voli civili. La misura ha colpito direttamente il centravanti dell’Inter, che si trovava nel Paese per rispondere alla convocazione della nazionale iraniana.


OneFootball Videos


Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Taremi ha tentato di imbarcarsi da Teheran nella giornata di ieri per raggiungere i compagni di squadra già presenti negli Stati Uniti, dove l’Inter si prepara al debutto contro il Monterrey. Ma il blocco imposto dalle autorità lo ha costretto a tornare a casa.

L’Inter valuta soluzioni diplomatiche La società nerazzurra, guidata dal tecnico Cristian Chivu, segue da vicino l’evolversi della situazione. Sono già in corso contatti diplomatici, ma la complessità del conflitto rende difficile ipotizzare una rapida risoluzione.

L’assenza di Taremi rappresenterebbe un problema non trascurabile per l’Inter, che conta molto sull’attaccante iraniano per affrontare una competizione prestigiosa e internazionale come il nuovo formato del FIFA Club World Cup 2025.

Un torneo al via in un contesto delicato L’edizione inaugurale del nuovo Mondiale per Club parte in un clima internazionale già fortemente teso. L’Italia sarà rappresentata da Inter e Juventus, con i nerazzurri pronti all’esordio ma costretti a fare i conti con una variabile imprevista e drammatica.

La speranza, in casa Inter, è che si possa trovare presto una soluzione che permetta a Taremi di raggiungere la squadra e prendere parte alla manifestazione. Ma tutto, in queste ore, resta appeso all’evoluzione di una crisi geopolitica di portata globale.

View publisher imprint