Inter, allarme crisi dopo una sconfitta? I segnali di Firenze – TS | OneFootball

Inter, allarme crisi dopo una sconfitta? I segnali di Firenze – TS | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·8 February 2025

Inter, allarme crisi dopo una sconfitta? I segnali di Firenze – TS

Article image:Inter, allarme crisi dopo una sconfitta? I segnali di Firenze – TS

Da Tuttosport si paventa per la prima volta in questa stagione il termine “crisi”. All’Inter non veniva associata da tempo, i segnali di Firenze hanno indotto subito alla scelta.

NUMERI – Dal 22 settembre l’Inter non perdeva in campionato. Otto trasferte consecutive con altrettante vittorie per la squadra di Simone Inzaghi prima del tonfo a Firenze all’Artemio Franchi. La Fiorentina ha annichilito i nerazzurri e fatto pagare agli avversari l’evidente calo fisico ma soprattutto mentale dopo il derby di domenica scorsa.


OneFootball Videos


RISPOSTE – Inzaghi ha ricevuto risposte preoccupanti dai suoi giocatori e mentre Antonio Conte rideva si prendeva tutte le responsabilità dell’accaduto, anche quelle non sue. Non sue perché gli errori dei singoli sui gol subiti non possono essere una sua colpa, così come anche l’errore di Marko Arnautovic sul risultato di 2-0. Non solo i titolari hanno sbagliato, ma dalla panchina nessuno ha fatto di più di quello che si poteva. Nessun cambio ha dato una svolta in positivo alla gara che ormai era più che indirizzata. Il calendario non aiuta, perché una situazione simile la vivrà a fine mese. Lazio in Coppa Italia e Napoli in campionato, nel giro di pochi giorni due obiettivi da giocarsi al massimo delle possibilità. Le energie non potranno essere le medesime di questo giovedì, altrimenti la stagione finirà nel peggiore dei modi.

fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

View publisher imprint