“Insieme alla Roma per donare la vita”: conclusa con successo la raccolta di sangue promossa dai giallorossi – COMUNICATO | OneFootball

“Insieme alla Roma per donare la vita”: conclusa con successo la raccolta di sangue promossa dai giallorossi – COMUNICATO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·14 February 2025

“Insieme alla Roma per donare la vita”: conclusa con successo la raccolta di sangue promossa dai giallorossi – COMUNICATO

Article image:“Insieme alla Roma per donare la vita”: conclusa con successo la raccolta di sangue promossa dai giallorossi – COMUNICATO

Venerdì 14 febbraio, nonostante la giornata di pioggia, tanti tifosi hanno raccolto l’invito del Club a donare il sangue in favore dei piccoli pazienti del Reparto di Oncologia Pediatrica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

L’evento “Insieme alla Roma per donare la vita”, che è stato promosso dall’AS Roma e da Roma Capitale con la collaborazione della Presidenza dell’Assemblea Capitolina, si è svolto in Piazza del Campidoglio con il prezioso contributo del Gruppo Donatori Sangue “Francesco Olgiati” ODV, AVIS Comunale Roma UDR e Associazione “Franco e Maria Sensi”.


OneFootball Videos


Un gesto d’amore per arricchire di valore la ricorrenza di San Valentino, aumentare le donazioni di sangue, contribuire al raggiungimento dell’autosufficienza trasfusionale regionale e sostenere i giovani pazienti affetti da malattie oncologiche e oncoematologiche.

“Con l’avvento della Famiglia Friedkin, il Club ha scelto fin da subito di ripristinare l’abitudine di promuovere le iniziative di raccolta di sangue coinvolgendo i propri tifosi”, ha commentato il Chief Football Operating Officer dell’AS Roma Maurizio Lombardo intervenendo in rappresentanza del Club.

“La scelta del claim utilizzato in passato ci permette di proseguire questa bella tradizione che conferma lo spirito di servizio e di solidarietà che anima la community romanista”. Il dirigente giallorosso ha poi voluto approfittare dell’occasione per unirsi alla platea dei donatori della giornata.

“Ringrazio l’AS Roma e tutti i partner per aver realizzato questa campagna in Campidoglio”, sono le parole della Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, accompagnata per l’occasione dal consigliere e Presidente del Roma Club Campidoglio Federico Rocca. “Come Presidenza, abbiamo sostenuto e promosso questa iniziativa che rappresenta un’occasione preziosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un gesto così generoso per dare speranza a chi sta affrontando momenti difficili”.

Alla mattinata in Campidoglio ha partecipato anche la Dott.ssa Rosella Sensi, che durante la sua presidenza fu promotrice di numerose iniziative con lo stesso obiettivo, all’insegna dello stesso motto. Con lei, anche le sorelle Maria Cristina e Silvia, in rappresentanza dell’Associazione “Franco e Maria Sensi” che opera proprio in questo campo.

“Ringrazio l’AS Roma e Roma Capitale perché come famiglia e come associazione abbiamo sempre saputo quanto sia importante donare il sangue”, ha commentato Rosella Sensi. “Abbiamo bisogno di tanti donatori e queste sono giornate che dimostrano quanto i romani siano generosi e sensibili. Mi auguro che ci siano ancora altre iniziative come questa”.

Soddisfatto per il risultato della mattinata il Prof. Raffaele Tartaglione, Responsabile dell’AVIS Comunale Roma UDR che ha coordinato la giornata sotto il profilo sanitario insieme alla Prof.ssa Luciana Teofili, Direttrice della UOC Emotrasfusione del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, a cui saranno donate le sacche di sangue.

“Dobbiamo aumentare le donazioni, perché c’è bisogno di sangue quotidianamente, anche per i pazienti pediatrici e i neonati pretermine”, ha sottolineato la Prof.ssa Teofili . “È a nome loro che mi sento di ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a questa mattinata che permetterà di diffondere ulteriormente l’informazione e la consapevolezza di questo gesto di solidarietà così importante”.

asroma.com

View publisher imprint