📸 Inghilterra, Bellingham segna e nuova esultanza "lupo": cosa significa | OneFootball

📸 Inghilterra, Bellingham segna e nuova esultanza "lupo": cosa significa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Saverio Grasselli¡17 June 2024

📸 Inghilterra, Bellingham segna e nuova esultanza "lupo": cosa significa

Article image:📸 Inghilterra, Bellingham segna e nuova esultanza "lupo": cosa significa

Una rete che vale i primi 3 punti nel Gruppo D per Southgate, facendo vedere al mondo una esultanza nuova di zecca.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Bellingham, il protagonista che l’Inghilterra aspettava all’appuntamento, non ha fatto soffrire il minimo ritardo ai tifosi dei Tre Leoni: gol vittoria per l’1-0 al 13′ contro la Serbia ed ennesimo premio MVP della stagione (il 15esimo). Jude, poi, fa parlare di sé anche per la celebrazione della rete.


OneFootball Videos


Dopo le braccia protese, quelle che lo hanno accompagnato sempre nei suoi 23 gol stagionali col Real Madrid, Bellingham porta la mano all’orecchio ricordando quasi Luca Toni, ma c’è di più.

Article image:📸 Inghilterra, Bellingham segna e nuova esultanza "lupo": cosa significa

Dopo l’abbraccio con i compagni di Nazionale, Bellingham e Trent Alexander Arnold fanno posare le luci dei riflettori su di loro: inginocchiati uno di fronte all’altro si portano le mani sul volto.

“L’esultanza è nata dal gioco ‘Wolf’. Un membro del nostro staff si tiene sempre la faccia in questo modo quando non capisce cosa sta succedendo. È stata una piccola esultanza per la Wolf Crew”, ha spiegato dopo la partita il giocatore.

Wolf è un gioco di ruolo che deriva da Mafia ed è gettonatissimo tra gli inglesi in ritiro, più o meno dal Mondiale in Qatar: trova in “lupus” il suo corrispettivo italiano.

L’obiettivo è uccidere i lupi mannari tra gli abitanti del villaggio. Nella Nazionale Bellingham e Alexander-Arnold si definiscono parte della “Wolf Crew”.

“È stata più un’esultanza dedicata allo staff che dietro le quinte lavora tanto ogni giorno e non riceverà alcun premio per questo, né avrà i momenti che avremo noi in campo. Li apprezziamo tanto ed è importante che durante il torneo manteniamo quell’atmosfera”, le parole da leader dell’inglese in conferenza stampa a marcare l’importanza degli addetti ai lavori.