😢 INCUBO Neymar: nuovo infortunio e lacrime, sarà out per oltre un mese | OneFootball

😢 INCUBO Neymar: nuovo infortunio e lacrime, sarà out per oltre un mese | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·19 April 2025

😢 INCUBO Neymar: nuovo infortunio e lacrime, sarà out per oltre un mese

Article image:😢 INCUBO Neymar: nuovo infortunio e lacrime, sarà out per oltre un mese

Un autentico e infinito calvario, quello attraversato da Neymar Jr. negli ultimi anni della sua carriera sul fronte infortuni.

Rientrato da un precedente problema fisico a margine dell’ultima sfida vinta 2-0 dal suo Santos contro l’Atletico Mineiro, O’Ney è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in lacrime già al 34′ causa di una lesione alla coscia che – come riporta ESPN – costringerà l’ex Barcellona e Paris Saint-Germain a rimanere ai box per ulteriori 4-6 settimane.


OneFootball Videos


Il report

Dopo essersi ripreso da un infortunio muscolare e essersi ancora allenato per aumentare la massa muscolare, il giocatore Neymar Jr. è tornato in campo e, nel primo tempo della vittoria del Santos FC sull’Atlético MG, ha avvertito un nuovo fastidio alla coscia sinistra. È stato sottoposto a esami di diagnostica per immagini ed è stata riscontrata una nuova lesione, questa volta al muscolo semimembranoso. Il numero 10 del Peixe ha già iniziato il trattamento presso il CT Rei Pelé e, come per il precedente infortunio, in un altro muscolo, non si è verificata alcuna recidiva. Parallelamente, l’atleta continuerà a lavorare sul rafforzamento muscolare, cercando sempre di raggiungere livelli muscolari migliori al fine di evitare nuove recidive. Verrà sottoposto a rivalutazioni periodiche per il monitoraggio e la definizione di nuovi trattamenti. È noto che questi episodi potrebbero verificarsi a causa dei tempi di inattività. È stato deciso, insieme allo staff e all’atleta stesso, che questo lavoro di recupero continuerà e, se necessario, verranno adottati nuovi approcci al fine di raggiungere i valori ideali per il ritorno in campo.

View publisher imprint