Inchiesta Curva, arrivano altri sette arresti nelle indagini sugli ultras: ecco le accuse! | OneFootball

Inchiesta Curva, arrivano altri sette arresti nelle indagini sugli ultras: ecco le accuse! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·5 May 2025

Inchiesta Curva, arrivano altri sette arresti nelle indagini sugli ultras: ecco le accuse!

Article image:Inchiesta Curva, arrivano altri sette arresti nelle indagini sugli ultras: ecco le accuse!

Inchiesta Curva, arrivano altri sette arresti nelle indagini sugli ultras: ecco le accuse! Le ultimissime riportate dall’Ansa

Nuovi sviluppi nell’indagine sul tifo organizzato dell’Inter, nota come “caso Curva”. Secondo l’Ansa, sono stati effettuati sette nuovi arresti: cinque persone sono state condotte in carcere, mentre altre due sono ai domiciliari. L’inchiesta, diretta dai pm Paolo Storari e Sara Ombra, ha portato alla luce gravi accuse di usura, estorsione e false fatture.

In alcuni casi, è stata contestata anche l’aggravante della finalità mafiosa, con il coinvolgimento della “famiglia Bellocco“. Le estorsioni riguardano soprattutto somme di denaro richieste illecitamente al gestore dei parcheggi dello stadio San Siro, in cambio di un clima di “tranquillità ambientale“. Inoltre, nell’ambito dell’indagine, sono emersi episodi di recupero forzato di prestiti usurai legati ad attività economiche, fino al tentativo di estromettere l’ex ultrà nerazzurro Andrea Beretta dalla gestione della sua società di merchandising.

View publisher imprint