DirettaCalcioMercato
·22 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 January 2025
Il futuro di Mario Balotelli, nonostante abbia ribadito di essere ancora un giocatore del Genoa, è incerto. E intanto il Trapani continua a sognare…
Nella mattinata di martedì 21 gennaio, Mario Balotelli ha commentato così le voci che lo vedrebbero via da Genova: “Per favore non cominciate a inventarvi cosa farò o dove andrò – scrive in una storia Instagram – sono ancora un giocatore del Genoa anche se qualcuno non lo vorrebbe ma ho rispetto soprattutto dei TIFOSI e poi della “società”“. La permanenza del centravanti nel club rossoblù, però, sembrerebbe essere comunque complicata. Una squadra che ha già mosso dei primi passi ufficialmente è il Trapani. Prima con un tweet da parte del presidente, con su scritto: “Mario Balotelli…. Sarebbe un piacere averlo a Trapani con noi…un campionissimo a cui darei il massimo della protezione e supporto per fargli vivere al meglio il campo. Mario ci vieni ? Io sono pronto a parlarne….”. Poi ha parlato pubblicamente anche l’allenatore del club siciliano, Eziolino Capuano.
Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Eziolino Capuano, allenatore del Trapani, ha commentato così il “possibile” approdo di Balotelli: “Il presidente è una persona ambiziosa ed è una sua idea. Nel basket il Trapani lotta per lo scudetto, purtroppo nel calcio le cose non vanno come si aspettava. A gennaio abbiamo ringiovanito tutta la rosa. Se dovesse venire Balotelli sarei contentissimo, sarò sempre me stesso e non cambio mai. Ho fatto 60 anni ed allenare Balotelli sarebbe bello. Non so se si concretizzerà, ma sarei contento. Nel mercato di gennaio ha preso giocatori di prospettiva fortissimi. E comunque Balotelli non è una pazza idea, stiamo facendo un mercato importante, il presidente ha dimostrato di voler fare grandi cose”.
Le possibilità che Balotelli lasci il Genoa sono alte. Quelle che approdi al Trapani, invece, sono basse. La volontà del giocatore è chiara: dimostrare di poter fare ancora la differenza in Serie A. Ma a quale club italiano potrebbe far comodo? Il Venezia è alla ricerca di un attaccante incisivo. Uno con l’esperienza e la voglia di Balotelli potrebbe far comodo ad Eusebio Di Francesco. Stesso discorso per il Monza: i gol servono urgentemente. Difficile l’approdo in una squadra come il Como, che valuta altri tipi di profili. Complesso anche un possibile approdo al Verona vista la presenza di Tengstedt. Il Parma, invece, con l’arrivo di Djurić ha completato gli slot disponibili per l’attacco.