gonfialarete.com
·25 April 2025
Il Torino pensa al rinnovo di Vanja: clausola troppo bassa, il Napoli osserva

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·25 April 2025
Vanja Milinkovic-Savic è uno dei protagonisti della solida stagione del Torino, ma il suo futuro potrebbe presto diventare uno dei temi caldi del mercato estivo. L’estremo difensore serbo ha un contratto in scadenza nel giugno 2026, ma il club granata dispone di un’opzione unilaterale per prolungare l’accordo fino al 2027. Un dettaglio importante, che però non basta a mettere al riparo la società da eventuali assalti.
Il nodo è legato alla clausola rescissoria presente nell’attuale contratto: 20 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo bassa alla luce delle prestazioni fornite da Milinkovic-Savic nel corso di questa stagione, in cui si è affermato come uno dei portieri più affidabili della Serie A. Per il Torino, diventa quindi fondamentale intervenire in tempi brevi con una nuova proposta di rinnovo, che possa eliminare la clausola e adeguare l’ingaggio del giocatore, blindandolo anche dal punto di vista economico.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, sul portiere granata ci sarebbe l’interesse concreto del Napoli, alla ricerca di un profilo affidabile tra i pali per la prossima stagione. La situazione contrattuale di Vanja, unita al suo rendimento, lo rende una delle occasioni più appetibili del panorama italiano.
Andrea Alati
Live