PianetaSerieB
·8 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·8 December 2024
Sassuolo e Sampdoria si incontrano alla sedicesima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, la domenica pomeriggio. La squadra di casa arriva da una serie di risultati molto positivi, con l’ennesima vittoria ottenuta nel derby. Rimane solo la macchia della pesantissima sconfitta in Coppa Italia contro il Milan. I ragazzi di Grosso si trovano al primo posto in classifica a pari punti del Pisa di Inzaghi, ma con la partita ancora da giocare: l’obiettivo è sempre quello di tornare subito in Serie A, possibilmente vincendo il campionato. Gli ospiti, invece, sono tredicesimi e arrivano da due pareggi consecutivi: Sottil è stato confermato in panchina, ma è necessaria una svolta nei risultati. La squadra è in cerca di riscatto. La sfida al Mapei Stadium ha inizio!
Dopo 5’ la Sampdoria è subito pericolosa con il destro rasoterra di Sekulov che sfiora il palo. Cartellino giallo per Thorstvedt al 9’ che interrompe fallosamente la ripartenza di Sekulov. Mulattieri trova uno spazio all’11’, ma il tiro viene murato dal corpo di Vismara, attento nell’uscita. Azione molto simile due minuti dopo, stavolta è Thorstvedt a farsi parare la conclusione angolata: la Sampdoria lascia spazi nella sua area piccola. Molto bene il portiere ospite in entrambe le occasioni.Grande azione del Sassuolo dopo una punizione ottenuta tra le proteste della Sampdoria: Laurienté deve solo appoggiare in porta dopo l’assist perfetto di Pieragnolo. Ammonizione per Ferrari al 30’, stende Laurienté a centrocampo. Il Sassuolo raddoppia al 45’: sugli sviluppi di un corner Odenthal la manda in porta, 2-0. Sul Finale del recupero, dopo una punizione Muharemovic colpisce di testa e Vismara devia in angolo.
Ammonizione al 60’ per Benedetti che stende in scivolata un velocissimo Pieragnolo. Al 63’ bella parata di Moldovan sul colpo di testa di Tutino. Pierini ci mette sempre lo zampino: al 65’ è lui appena entrato a segnare il 3-0. Tiro non irresistibile su cui Vismara era vigile, ma una papera clamorosa del portiere permette alla palla che passa in mezzo alle gambe di entrare in rete. Ancora Berardi: al 75’ arriva la sua rete del 4-0. Di nuovo tiro non irresistibile, Vismara ha tante colpe oggi.Rigore per la Sampdoria all’80’ per fallo di Odenthal su Coda, batte colui che si è procurato il penalty: palla che finisce sotto la traversa, siamo sul 4-1. Coda vicino al raddoppio all’86’: tiro in diagonale che sbatte sul palo, Sassuolo distratto. I padroni di casa la concludono al 90’: Berardi di nuovo beffa la difesa ospite dopo una respinta centrale de portiere, 5-1.
Finisce 5-1 una partita dominata dal Sassuolo, ogni giornata più vicino al suo obiettivo. Tante cose da rivedere per la Sampdoria, che ha mostrato davveeo poco, specialmente in fase difensiva.