PianetaBari
·8 August 2025
Il retroscena: la Samp accontenta Henderson in 3 giorni. Il Bari irremovibile sulla proposta

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·8 August 2025
Il prossimo colpo di calciomercato in casa Bari sarà nel reparto offensivo: in queste ore è atteso a Bari Anthony Partipilo. L’intesa prevede la formula del prestito con obbligo di riscatto, oltre a una ripartizione sull’ingaggio dell’ex Bisceglie e Francavilla. In questo modo si andrebbe a sistemare uno dei reparti rimasti vacanti, ovvero quello relativo all’esterno d’attacco. L’altra priorità del Bari, poi, è quella di completare il centrocampo, dove è sfumato Liam Henderson, che a lungo era stato in cima alla lista di Magalini e Di Cesare, ma ha scelto alla fine la Samp.
Nella giornata di ieri, infatti, il centrocampista scozzese ha firmato il contratto che lo legherà alla Sampdoria per i prossimi due anni, con opzione per il terzo. I blucerchiati hanno assecondato tutte le richieste economiche di Henderson, arrivando a una cifra di pochissimo superiore ai 400.000 di ingaggio che l’ex Empoli avrebbe voluto anche in quel di Bari. La società biancorossa, invece, si era fermata a circa 350.000: lo stallo durava da un po’, e in questa situazione bloccata si sono inseriti con una trattativa lampo i dirigenti genovesi. I primi contatti veri e propri, infatti, risalgono a non più prima di lunedì/martedì, con l’intesa trovata nel giro di quarantott’ore.
I biancorossi, che a quanto ci risulta avevano ulteriormente ritoccato l’offerta, hanno ritenuto eccessive le richieste del calciatore. A pesare sono state anche motivazioni di natura tecnica: dalla direzione sportiva del Bari, infatti, è filtrata più volte una certa insofferenza per il continuo prendere tempo da parte dello scozzese, prima per motivazioni legate alla nascita del figlio, poi per quelle relative alla Nazionale e infine per fattori economici. Il timore, infatti, era quello che sarebbe arrivato in puglia un giocatore poco motivato, nonostante alcune aperture fatte ai galletti a inizio trattativa.
Live