Calcio e Finanza
·25 February 2025
Il Real e gli Arnault insieme fuori dal campo: i Blancos vestiranno Louis Vuitton

In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·25 February 2025
Una partnership di altissimo livello si prepara a fare il proprio sbarco nel mondo del calcio. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Relevo, Louis Vuitton sarà il prossimo brand del lusso che vestirà il Real Madrid fuori dal campo, durante gli spostamenti ufficiali dei calciatori per disputare le partite con la maglia dei Blancos.
Da un lato la famiglia Arnault – fondatrice del colosso LVMH (di cui Louis Vuitton fa parte) e recentemente entrata nel mondo del calcio con l’acquisto del Paris FC –, dall’altro il Real Madrid, il club calcistico più importante al mondo e il primo a fare registrare ricavi caratteristici superiori al miliardo di euro.
Il marchio francese subentrerà a Zegna, la casa italiana che vestiva i calciatori del Real Madrid con i suoi completi dal 2022, anno in cui avevano firmato un accordo di collaborazione. Sul sito del Reale, Zegna continua a figurare come la compagnia di moda responsabile dell’abbigliamento da viaggio, e lo sarà fino alla fine della stagione.
Nella loro collaborazione parlano di valori condivisi di eleganza, che intendono mostrare con gli abiti che indossano in ogni volo Mbappé, Vinicius, Bellingham e tutti gli altri giocatori. Scarpe, pantaloni, maglioni e giacche, con il distintivo delle righe arancioni di Zegna. «Il club più importante del mondo e il marchio leader nell’abbigliamento maschile», recita lo slogan.
Ora, un cambiamento nella linea del Real Madrid, che estende ancora di più la sua strategia di puntare al massimo del lusso. Dalla grandiosa opera del nuovo stadio, fino allo status delle sue stelle, veri e propri riferimenti mondiali, al di là del calcio. Con Louis Vuitton, i Blancos possono così portare a termine un ulteriore passo avanti.
Pochi mesi fa, Louis Vuitton si era già avvicinata al Real Madrid, ingaggiando Jude Bellingham come testimonial. Bellingham, icona del Real Madrid, è un grande appassionato di moda. Oltre ai successi sul campo, il Real Madrid continua così ad espandere il suo marchio e a creare una linea di abbigliamento sempre più sofisticata, che raggiunge un’altra dimensione con il suo legame con Louis Vuitton.