OneFootball
·9 July 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·9 July 2025
Il Mondiale per Club ha la sua prima finalista dopo che il Chelsea si è assicurato il posto nella finalissima che si terrà a New Jersey.
Ecco come è andata la prima semifinale.
João Pedro ha vissuto un debutto da ricordare con la maglia del Chelsea al MetLife Stadium contro il Fluminense.
L’attaccante ha messo a segno due gol spettacolari contro il suo club d’infanzia e la sua ex squadra, trascinando così la formazione di Enzo Maresca in finale grazie alla vittoria per 2-0.
Non ci sono dubbi su questa prestazione.
Nel primo tempo, il brasiliano ha sbloccato il match con un fantastico tiro a giro dal limite dell’area, confermando la scelta del club di ingaggiarlo in tempo per questa fase finale della competizione.
Subito dopo l’intervallo, ha raddoppiato con una conclusione potentissima sotto la traversa in contropiede, chiudendo definitivamente il sogno del Fluminense.
Si è già guadagnato il ruolo di attaccante titolare nel suo nuovo club?
Questo significa che il Chelsea è la prima squadra a conquistare un posto nella finale del torneo, la prima dal 2021, anno in cui sconfisse il Palmeiras.
Il loro bilancio nelle finali del Mondiale per Club è misto, avendo perso la loro prima e unica altra partecipazione contro il Corinthians nel 2012.
Il cammino del Fluminense termina qui, con la FIFA che ha confermato che in questa edizione non si disputerà la finale per il terzo posto.
João Pedro: "È incredibile, sono arrivato qui solo una settimana fa e adesso giocherò una finale! Finora mi sono davvero divertito. Tutti mi hanno accolto molto bene e sono felice di questo inizio."
Pedro Neto: "È stato un periodo davvero difficile negli ultimi giorni e voglio solo dedicare questa finale a [Diogo Jota] e a suo fratello. È un momento molto duro per me, è difficile parlarne, ma spero di riuscire a fare qualcosa di speciale per lui."
Thiago Silva: "João Pedro è un giocatore speciale. L'avevo già consigliato a persone in Europa che si occupano della mia preparazione fisica. L'ho affrontato alcune volte quando giocavo per il Chelsea e ha sempre fatto grandi partite contro di noi. Sapevo che fosse speciale, ma non mi aspettavo un pomeriggio così ispirato oggi!"
Il Chelsea giocherà la finale domenica sera, sempre nello stesso stadio, ma il loro avversario si deciderà mercoledì, quando il PSG affronterà il Real Madrid per il diritto di sfidare i Blues nella corsa al titolo.
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
📸 Alex Grimm - 2025 Getty Images