PianetaSerieB
·14 February 2025
Il Pisa si prepara alla Serie A? Obiettivo 12.000 posti all’Arena Garibaldi
![Article image:Il Pisa si prepara alla Serie A? Obiettivo 12.000 posti all’Arena Garibaldi](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2022%2F11%2Fpisa-sc-v-cosenza-serie-b-2-1.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·14 February 2025
Comunque vada questa stagione, il Pisa ha dimostrato di avere un progetto dalle fondamenta solidissime e procedendo di questo il sogno Serie A, se non dovesse realtà alla fine dell’annata, non tarderà ad arrivare. È quello che si augurano i tifosi nerazzurri, che intanto si preparano a un finale di stagione al cardiopalma, dove gli uomini di Inzaghi dovranno dimostrarsi bravi a mantenere il ritmo tenuto fino ad ora.
Ad allestirsi per la Massima serie è invece l’Arena Garibaldi, dove al momento sono in corso i lavori in Curva Nord. Come spiegato da pisanews.net, da due settimane sono in corso interventi nell’impianto per aggiungere 750 posti al settore popolare, arrivando a toccare i 4750 complessivi della Curva Nord. In giornata ha fatto un sopralluogo nel cantiere il vicesindaco di Pisa, Raffaele Latrofa, che ha avuto modo di assistere allo stato dei lavori:
“In occasione della partita Pisa-Mantova, il 15 marzo, sarà completato il primo lotto di lavori, con l’aggiunta di 375 nuovi posti. Tra questi, voglio sottolineare che ci saranno anche 4 posti riservati alle persone con disabilità e 4 ai rispettivi accompagnatori. Siamo soddisfatti dei progressi del cantiere, e sono fiducioso per il futuro: il 21 aprile, per la partita Pisa-Cremonese, sarà concluso anche il secondo lotto con altri 372 posti. Complessivamente, aggiungeremo 747 nuovi posti nel settore popolare a prezzi contenuti, rispondendo così alla domanda dei tifosi in vista di una stagione promettente. Avevamo già intuito, in tempi non sospetti, l’esigenza di demolire i gradoni non omologati, sostituendoli con strutture metalliche e seggiolini omologati per le serie superiori. Il nostro obiettivo finale è raggiungere la capienza di 12.000 spettatori, necessaria per la Serie A, e stiamo già lavorando su un progetto per ottenere ulteriori posti, recuperando probabilmente una porzione di Curva Sud e ampliando il settore ospiti“.