
OneFootball
Alex Cizmic·8 October 2023
🔥 Il Monza vola con Vignato-record e la super parata di Di Gregorio

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·8 October 2023
È festa all’U-Power Stadium di Monza. La squadra di Raffaele Palladino ha sconfitto 3-0 la Salernitana ed è momentaneamente a un punto dalla zona Europa.
La gara è stata sbloccata al 9′ da un bel gol di Andrea Colpani, il quarto in campionato per il trequartista classe 1999.
Il calciatore cresciuto nell’Atalanta ha preso la palla sulla fascia destra all’altezza della trequarti di campo e l’ha condotta fino al limite dell’area.
Qui Colpani ha dribblato il diretto avversario portandosi la sfera sul piede destro.
Senza attendere un secondo, Colpani ha calciato velocemente prendendo in controtempo Guillermo Ochoa, che si è visto passare accanto un rasoterra lento ma preciso che si è infilato all’angolino.
Il raddoppio è arrivato al 18′ grazie al primo gol in Serie A con la maglia del Monza di Samuele Vignato.
Vignato ha segnato alla prima da titolare a 19 anni e 226 giorni ed è diventato il marcatore più giovane della storia del Monza nella massima serie e il primo 2004 italiano a segnare in Serie A.
La terza rete l’ha messa a segno il capitano Matteo Pessina all’82’ su calcio di rigore decretato per fallo di mano di Lorenzo Pirola.
Fondamentale per centrare la vittoria è stata anche la parata di Michele Di Gregorio.
Sul destro di Antonio Candreva, scoccato dal vertice sinistro dell’area di rigore e indirizzato sotto la traversa, Di Gregorio è intervenuto splendidamente a mano aperta.
L’ottimo lavoro di Palladino sulla panchina del Monza prosegue e chissà che quest’anno il club lombardo non possa dare ancor più filo da torcere alle squadre di testa.
Paulo Sousa, invece, non sembra essere in grado di invertire la rotta della Salernitana, penultima in classifica in attesa della gara del Cagliari. Il tecnico portoghese ora rischia seriamente l’esonero.