PianetaSerieB
·13 August 2025
💥 Il mercato del Pescara IMPAZZA: si stringe per Zuccon e Caldirola, anche Iannoni e Daniliuc in lista! Jallow l’alternativa a Oliveri

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·13 August 2025
L’edizione odierna del Messaggero ha dedicato ampio spazio sulle proprie colonne alle possibili prossime mosse di calciomercato del Pescara: il Delfino pare infatti intenzionato a stringere sia per Federico Zuccon che per Luca Caldirola in vista dell’imminente esordio in campionato contro il Cesena.
Per il centrocampista si cerca ancora l’accordo con l’entourage, mentre è già arrivato l’ok dell’Atalanta al trasferimento. La prima alternativa resta il richiestissimo Edoardo Iannoni del Sassuolo, seguito in Serie B anche da Bari e Reggiana. L’esperto centrale è invece svincolato dopo l’addio al Monza e nelle scorse settimane era stato accostato anche al Padova che però, nel frattempo, ha virato su Filippo Sgarbi. La proposta biancazzurra per il classe 91′ è di un annuale con opzione di rinnovo in caso di salvezza.
Il preferito del ds Pasquale Foggia per la retroguardia sarebbe però Flavius Daniliuc della Salernitana, con la quale potrebbe peraltro venire a crearsi un duello di mercato per Riccardo Capellini, al momento libero dopo la fine dell’avventura a Benevento.
A destra, infine, il profilo maggiormente gradito resta Andrea Oliveri (che Vincenzo Vivarini ha già allenato a Catanzaro), ma sul quale resta in netto vantaggio il Venezia. Il free agent ex Brescia Alexander Jallow è l’alternativa.