Il Mattino- Italiano è il pupillo di De Laurentiis! Sono quattro i motivi per cui il presidente lo preferisce… | OneFootball

Il Mattino- Italiano è il pupillo di De Laurentiis! Sono quattro i motivi per cui il presidente lo preferisce… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·23 May 2024

Il Mattino- Italiano è il pupillo di De Laurentiis! Sono quattro i motivi per cui il presidente lo preferisce…

Article image:Il Mattino- Italiano è il pupillo di De Laurentiis! Sono quattro i motivi per cui il presidente lo preferisce…

L’edizione odierna de “Il Mattino” si è soffermata sul prossimo allenatore del Napoli, analizzando il profilo di Vincenzo Italiano.

Il Mattino- Italiano è il pupillo di De Laurentiis! Sono quattro i motivi per cui il presidente lo preferisce…

Vincere e poi salutarsi? Sono ore di riflessione per Gasperini, combattuto dall’idea di proseguire a Bergamo per il nono anno di fila oppure accettare la corte di De Laurentiis. Il problema principale è rappresentato dal contratto che ancora lo lega all’Atalanta fino a giugno 2025, con un ingaggio da circa 4 milioni di euro a stagione. Bisognerà capire anche la posizione della famiglia Percassi apparentemente poco incline a lasciare andare il Gasp così a cuor leggero. Si vedrà. Gasperini è stuzzicato dalla voglia di tornare a confrontarsi in una grande piazza dopo la parentesi infelice con l’Inter. Intanto Gasperini si è goduto l’abbraccio del suo pubblico, osannato dalla piazza di Bergamo per lo storico risultato. Il Napoli è in pressing ma ieri sera Gasperini ha provato ad evitare le domande, rispondendo in maniera criptica e trincerandosi dietro le battute e la voglia di godersi la vittoria.


OneFootball Videos


Al momento Italiano sembra poco propenso a raccogliere la pesante eredità di Thiago Motta al Bologna e riflette sul Torino. Quel che è certo è che a fine campionato Italiano lascerà la Fiorentina. Ci sono almeno quattro motivi per preferirlo a Gasperini: Italiano è un pupillo di De Laurentiis, piace a Manna, ha un ingaggio più abbordabile (il suo stipendio si aggira sui 2 milioni di euro con la Viola) e rappresenterebbe la continuità di un determinato progetto tecnico: il suo marchio di fabbrica è la difesa a “4” (a dispetto del Gasp il cui mantra invece è quello di avere tre centrali davanti al portiere e due esterni a tutta fascia). Il tecnico di origini siciliane ha il contratto in scadenza con la Fiorentina che però potrebbe esercitare l’opzione (unilaterale) di rinnovo automatico. Così non sarà e se anche fosse c’è una clausola (da un milione di euro) che libererebbe comunque Italiano dal club di Commisso.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

View publisher imprint