Inter News 24
·8 July 2025
Il Consiglio Federale conferma Chinè! Resterà alla guida della Procura fino al 2028

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·8 July 2025
Giuseppe Chinè è stato confermato al vertice della Procura Federale fino al 2028. Questa decisione è stata presa nell’ultimo Consiglio Federale, come riportato oggi dal Corriere dello Sport. La conferma di Chiné rappresenta una continuità importante per la Procura Federale, che continuerà a operare sotto la sua guida per i prossimi anni.
Oltre alla conferma di Chinè, sono state ratificate anche una serie di altre nomine all’interno della Procura Federale. Paolo Mormando è stato designato come procuratore federale interregionale, un ruolo che gli permetterà di coordinare le indagini su scala interregionale. Inoltre, sono stati confermati come procuratori aggiunti: Pierpaolo Grasso, Pietro Mennini, Paolo Nesta e Dario Perugini, tutti già membri operanti con esperienza nella Procura.
Per quanto riguarda i sostituti procuratori, sono stati nominati Carlo Loli Piccolomini, Giorgio Ricciardi, Giovanni Grauso, Luca Scarpa e Alessandro Avagliano. Inoltre, il pool della Procura Federale vedrà l’ingresso di una nuova figura di grande rilievo: l’avvocatessa Marta Carveni, che si unisce al team per offrire il suo supporto legale.
Con queste nomine, la Procura Federale si prepara ad affrontare le sfide future con una squadra di esperti e confermati professionisti, pronti a garantire l’integrità e la legalità del calcio italiano.