PianetaSerieB
·20 February 2025
Il Comune chiama il Bari al tavolo delle trattative: al vaglio la modifica dell’accordo per la concessione del San Nicola

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·20 February 2025
La concessione dello stadio San Nicola torna ad essere un tema caldo: è previsto per domani venerdì 21 febbraio un consiglio comunale, dove il tema principale sarà proprio l’eventuale rivisitazione dell’accordo vigente tra il Comune e la società Bari, in scadenza nel 2026.
Come ricorda PianetaBari.com, l’esigenza della riformulazione da parte del Comune nasce dagli eccessivi benefici e vantaggi di cui ha usufruito e usufruirà la proprietà dei De Laurentiis in questa e nella prossima stagione. Nello specifico, attualmente, non è tenuta a versare alcun canone di locazione al Comune e ha diritto ai proventi derivanti da attività extra come i concerti o l’affitto ad altre squadre (come il Team Altamura, ad esempio). Inoltre, la manutenzione straordinaria è ancora a carico del Comune, mentre alla società biancorossa spetta solo quella ordinaria. Questo accordo era figlio di una situazione ben diversa ai tempi: il Bari era appena riemerso dal fallimento, e con queste condizioni l’amministrazione comunale intendeva venire incontro alla nuova proprietà. Data la nuova stabilità, secondo alcuni sarebbe ora di rivedere le condizioni.
Il sindaco Leccese è in prima linea per questa “battaglia”, ma non sono attesi sviluppi a stretto giro. È comunque previsto un lungo iter e, se internamente si troverà una quadra comune, sarà solo nei dintorni della scadenza che si arriverà a parlare concretamente della questione.