PianetaSerieB
¡1 July 2025
đ¤ Il colpo del Condor, plusvalenza MONSTRE Venezia, la strategia del Catanzaro: il calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
¡1 July 2025
Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva piÚ tardi del solito a causa del rinvio dei playout.
Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dellâinizio stagione di Serie B.
Il colpo del Condor Galliani
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Monza sarebbe in dirittura dâarrivo per il duttile terzino destro del Milan Adam Bakoune.
Classe 2006 italo-marocchino ma nato in Polonia, il ragazzo dovrebbe approdare in Brianza a titolo definitivo. Ai rossoneri, tuttavia, verrĂ riconosciuta una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
Plusvalenza monstre per il Venezia
Riscattato ufficialmente circa una settimana fa dallâInter nonostante il serio infortunio al ginocchio che lo aveva tenuto ai box nella seconda metĂ dellâultima stagione sportiva, Filip Stankovic potrebbe a sorpresa comunque giĂ salutare Venezia in questa sessione di calciomercato.
Come riferisce TMW, infatti, sulle tracce dellâestremo difensore serbo sarebbe finito il Real Betis BalompiĂŠ, con cui i Lagunari starebbero discutendo in merito a un potenziale prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a ben 10 milioni di euro.
Considerato come gli arancioneroverdi lo abbiano prelevato a titolo definitivo dalla Beneamata per âappenaâ 1,5, quella del figlio dâarte potrebbe rappresentare lâennesima â possibile â plusvalenza monstre da iscrivere a bilancio in casa veneta.
La strategia di Polito
Il Catanzaro, dalle prime mosse sul mercato, sta impostando una strategia molto chiara: occhi sui giovani sia per il regolamento under che per una necessitĂ . La Gazzetta del Sud, infatti, ha sottolineato come il club calabrese voglia intraprendere questa strada di valorizzazione di giovani âalla Boniniâ, per poi rivenderli.
Ed ecco che Polito ha bloccato diversi giovani (Alesi, Marietta, Verrengia): calciatori che avranno fame e voglia di mettersi in mostra che andranno a rinfoltire un gruppo che presenta già i veterani necessari.