PianetaChampions
·12 April 2025
❌ Il Bayern frena in vista dell’Inter: contro il Borussia Dortmund è 2-2. I numeri di Müller sono 🤯

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·12 April 2025
All’Allianz Arena va in scena una partita pirotecnica tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, uscite sconfitte contro Inter e Barça nell’andata dei quarti di Champions. I bavaresi restano a +6 sul Leverkusen, navigano invece a metà classifica gli ospiti. Succede tutto nella ripresa. Passano in vantaggio i gialloneri al 48′ con Beier, bravo a metterla dentro con un perentorio stacco aereo. In quattro minuti il Bayern la ribalta: prima al 65′ Guerreiro la infila all’angolino dopo una bella azione sulla sinistra di Gnabry, poi è lo stesso funambolo tedesco a segnare il raddoppio dopo un dribbling secco. Al 75′ la pareggiano gli ospiti con Anton che segna in tap in dopo miracolo di Urbig su Guirassy.
Thomas Muller incide ancora una volta dopo il gol all’Inter. L’esperto attaccante ha servito l’assist per il gol di Guerreiro. La statistica più importante riguarda i minuti: Muller ha giocato 60.000 minuti in gare ufficiali con il Bayern. Un numero mostruoso.
Lo stesso Müller – riporta Opta – ha disputato oggi la sua 29esima partita in Bundesliga nel classico torneo tedesco, eguagliando il record di Mats Hummels. Leggenda.
Non può essere soddisfatto del risultato Kompany, ma sicuramente può compiacersi delle scelte fatte a partita in corso. Infatti sia Guerreiro che Gnabry hanno avuto un impatto fondamentale, ribaltando la gara in 5′ prima del pareggio ospite.
Live