Pagine Romaniste
·29 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·29 November 2024
Il Messaggero (D. Aloisi) – “Ci sarà un lieto fine”, aveva detto Hummels ieri in conferenza stampa. E aveva ragione. Perché in pieno recupero al 91′ ha messo lo stinco sul cross tesissimo di Angelino segnando un preziosissimo 2-2. Che non solo regala un punto ai giallorossi per la corsa ai play-off di Europa League, ma gli dà anche quell’iniezione di positività e fiducia che serviva per rimettere la stagione sui binari giusti. Dopo le tantissime panchine, nelle tre presenze con la Roma non è mai riuscito a brillare. Prima lo sfortunato autogol di Firenze, poi l’errore di Napoli e per finire il pasticcio col Tottenham a due minuti dal fischio di inizio. Ma poi arriva quel gol sul finale che mette a tacere, per adesso, tutte le polemiche sul suo stato fisico. Il fallo da rigore lo commette dopo un’entrata in maniera scomposta su Sarr e l’arbitro – dopo la revisione al Var – ha concesso il penalty. Si è subito reso conto dell’errore e poco dopo ha fissato il vuoto per una decina di secondi e si è messo le mani sul volto.
Nel primo tempo è protagonista in negativo anche in altri frangenti. Da un suo rilancio sbagliato nasce un’occasione da gol per Son. In quel caso, però, ci ha pensato Svilar a salvare la porta con un ottimo intervento. Non gira bene a Mats che non riesce a trovare neanche il gol su un bel cross di Dybala. Il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Poi nella ripresa finalmente fa vedere un intervento alla Hummels e, soprattutto, il gol. La gestione di Juric non lo ha aiutato. Domenica dopo la partita contro il Napoli ha parlato del tecnico croato: “Non mi riteneva adatto al suo stile di gioco, ma per essere al 100% ho bisogno di mettere minuti nelle gambe”. Il tedesco ha bisogno di recuperare il ritmo partita, per questo sperava di poter giocare dal l’alme no contro Dinamo Kiev e Union Saint-Gilloise. Un inserimento graduale gli avrebbe permesso di entrare prima in condizione. Ma non ha mai avuto la fiducia di Juric.
Ora, invece, la sta avendo da Ranieri che fin dal primo giorno ha deciso di dargli delle chance. E a fatto bene. Fino al 91 è stato tra i peggiori in campo nella fredda serata londinese, poi il gol lo riabilita. In Germania nelle scorsa settimane già si parlava di un possibile ritorno in Bundesliga, con il Borussia Dortmund in pole. Lui per il momento vuole solo pensare alla Roma e dice di non essersi pentito della scelta fatta a settembre. E ieri sera lo ha dimostrato.
Foto: [Francesco Pecoraro] via [Getty Images]