Hoefkens, allenatore del NAC Breda: «Nainggolan? Si diverte ancora quando gioca, è fantastico per il calcio» | OneFootball

Hoefkens, allenatore del NAC Breda: «Nainggolan? Si diverte ancora quando gioca, è fantastico per il calcio» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·13 July 2025

Hoefkens, allenatore del NAC Breda: «Nainggolan? Si diverte ancora quando gioca, è fantastico per il calcio»

Article image:Hoefkens, allenatore del NAC Breda: «Nainggolan? Si diverte ancora quando gioca, è fantastico per il calcio»

Hoefkens, allenatore del NAC Breda: «Nainggolan? Si diverte ancora quando gioca, è fantastico per il calcio». Le parole sull’ex Inter dopo un’amichevole

Radja Nainggolan continua a far parlare di sé. L’ex centrocampista di Cagliari, Roma e Inter, sta vivendo una seconda giovinezza nel calcio belga. E il suo impatto, anche a 36 anni, resta quello di un giocatore capace di fare la differenza dentro e fuori dal campo.

Al termine dell’amichevole disputata contro il Lokeren, l’allenatore del NAC Breda, Carl Hoefkens, ha speso parole importanti nei confronti del centrocampista. Ex difensore belga e ora tecnico della squadra olandese, Hoefkens ha parlato ai microfoni di BD/Stern sottolineando l’ammirazione per la carriera e l’attitudine di Nainggolan.


OneFootball Videos


«Ha avuto una carriera fantastica; non si può che ammirarlo. Si è guadagnato le stelle con la nazionale. Il fatto che si diverta ancora così tanto in campo alla sua età è semplicemente fantastico per il calcio», ha dichiarato, come riportato da VoetbalPrimeur.

Nainggolan, nato nel 1988 ad Anversa, ha indossato per anni la maglia della Nazionale belga, collezionando 30 presenze e segnando sei gol. È noto per la sua intensità, il carattere combattivo e la capacità di trascinare le sue squadre. Dopo le esperienze in Serie A e un periodo complicato tra infortuni e cambi di club, il belga sembra aver ritrovato motivazioni e continuità al NAC Breda, dove rappresenta un riferimento per i più giovani.

Il suo ritorno in patria non è stato solo una scelta di cuore, ma anche un’opportunità per mettere a disposizione esperienza e leadership. Lo dimostrano le parole di Hoefkens e le prestazioni convincenti sul campo.

In una fase in cui molti suoi coetanei hanno già appeso gli scarpini al chiodo, Nainggolan continua a divertirsi e a divertire, mantenendo alta la sua voglia di competere. Un esempio che il calcio europeo continua ad apprezzare, a ogni latitudine.

View publisher imprint