Juventusnews24
·3 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·3 January 2025
La Juve, nella semifinale di Supercoppa italiana 2025, affronta il Milan, con il match in programma venerdì 3 gennaio 2025 all’Al-Awwal Park di Riyad. In palio il primo trofeo stagionale per i bianconeri, che vogliono staccare il pass per la finalissima in programma lunedì contro l’Inter. Qui trovate gli highlights e i gol del match. JUVE MILAN SUPERCOPPA LIVE
1′ FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Juve Milan.
5′ MILAN IN AVANTI – Costruiscono i rossoneri: Morata cerca Emerson Royal, che mette in mezzo. Devia McKennie e Di Gregorio è costretto a deviare in corner.
8′ YILDIZ CERCA VLAHOVIC – Bel cross del turco per il numero 9 della Juventus: respinge la difesa rossonera ma bianconeri pericolosi.
9′ OCCASIONE JUVE – Bella giocata di Koopmeiners in mezzo al campo che cerca Thuram, bravo a cercare in profondità Vlahovic: l’attaccante però è in fuorigioco.
13′ RECUPERA KOOPMEINERS – Ottimo pallone recuperato dal centrocampista bianconero, poi pallone non sfruttato dai bianconeri in fase offensiva. Poco dopo Vlahovic cerca Yildiz in area, palla troppo lunga.
17′ OCCASIONE MILAN – Avanza Theo Hernandez, palla poi per Jimenez che mette un cross in area di rigore: chiude Kalulu poi Yildiz e riparte la Juventus.
21′ GOL DELLA JUVE! Grande giocata in mezzo al campo di Samuel Mbangula che cerca e trova in profondità Kenan Yildiz: il numero 10 bianconero buca Maignan con un grande tiro nell’angolino alto. Bianconeri in vantaggio!
24′ RISCHIA IL MILAN – Emerson Royal sbaglia in fase di impostazione: per poco Koopmeiners non ne approfitta. Chiude Tomori e respinge.
26′ CI PROVA KOOPMEINERS – Scatenato ancora Mbangula, immarcabile fino ad ora questa sera: palla per Koopmeiners che di testa ci prova, palla alta.
28′ CHIUDE GATTI! – Jimenez ci prova sulla sinistra e mette un buon pallone nell’area di rigore bianconera: respinge in corner Gatti.
33′ CI PROVA IL MILAN – I rossoneri provano a costruire sulla destra, con il cross pericoloso di Emerson Royal: DI Gregorio in difficoltà ma è attenta la difesa bianconera.
37′ CREA LA JUVENTUS – Gran giocata in mezzo al campo di Locatelli che cerca Yildiz in profondità: il crosso del turco è chiuso da Emerson Royal in corner.
39′ MILAN IN AVANTI – Manovrano bene i rossoneri con il cross in area di rigore bianconera: altra ottima chiusura di Gatti, perfetto fino a qua.
44′ TIRO FOFANA – Ancora il Milan in avanti con un tiro dal limite dell’area del centrocampista Fofana: palla fuori di molto e controllata da Di Gregorio.
45′ YILDIZ VICINO AL GOL – Bianconeri a un passo dal 2-0 e Yildiz vicino alla doppietta: gran botta del turco dal limite dell’area rossonera, respinge via Maignan.
46′ YILDIZ VICINO AL GOL – Bella giocata in mezzo al campo di Koopmeiners che cerca Yildiz, in una situazione di tre contro tre: il tiro del turco si spegne di poco fuori.
47′ ANCORA JUVE VICINO AL GOL! – Yildiz crea dalla destra e mette il cross in area per Dusan Vlahovic: l’attaccante svirgola e spreca da due passi. Seconda occasione in due minuti della Juventus.
48′ CI PROVA THEO HERNANDEZ – Rossoneri pericolosi da calcio d’angolo: palla in mezzo all’area per Theo Hernandez e palla fuori di poco.
53′ TIRO FOFANA – I rossoneri ci provano dalla distanza non avendo spazio: si oppone Locatelli, corner per il Milan.
54′ RISCHIA LA JUVE – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo i rossoneri vanno vicinissimi al gol del pareggio: Theo Hernandez spreca da due passi e spedisce alto.
57′ CI PROVA LA JUVE – Ancora Yildiz a dare il via alla manovra della Juventus: azione che poi si conclude, dopo batti e ribatti, con un tiro-cross di Thuram che si spegne sul fondo.
66′ PARATA DI DI GREGORIO – Ci provano i rossoneri con una conclusione dalla distanza di Reijnders: palla controllata a terra dal portiere bianconero.
69′ RIGORE PER IL MILAN – I rossoneri crea prima con Theo Hernandez chiuso perfettamente da Savona, poi Locatelli non vede Pulisic arrivare da dietro e fa fallo. Rigore per i rossoneri.
70′ GOL MILAN – Sul dischetto va Pulisic e prova il tiro centrale: Di Gregorio battuto, pareggio dei rossoneri su rigore con la rete dell’americano.
73′ MORATA VICINO AL GOL – I rossoneri adesso si spingono in avanti alla ricerca del gol del pareggio: grande giocata in area dell’ex Morata che supera un avversario e prova il tiro, deviazione fondamentale di Gatti.
75′ MILAN IN VANTAGGIO! I rossoneri ribaltano la partita in pochi minuti: Scappa sulla destra Musah che dalla distanza prova il tiro, deviazione decisiva di Gatti ma Di Gregorio si era alzato, palla che finisce in porta.
80′ DI GREGORIO SALVA – Ottima ripartenza dei rossoneri con Abraham che tiene palla la gestisce e trova Theo Hernandez; l’esterno francese poi cerca Pulisic in sovrapposizione ma è chiuso da un ottimo intervento di Di Gregorio.
83′ PUNIZIONE JUVE – Ci provano i bianconeri con una punizione poco prima del limite dell’area con Koopmeiners: palla centrale, sicuro Maignan.
84′ CI PROVA MCKENNIE – I bianconeri provano il tutto per tutto con il cross in area di McKennie: respingono i rossoneri in corner.
90′ DOUGLAS LUIZ CI PROVA – Pallone in profondità del centrocampista brasiliano, che cercava Yildiz: intuisce e chiude Maignan.