Hellas Verona Foundation e Fondazione Valsecchi incontrano gli studenti dell'Istituto 'Seghetti' | OneFootball

Hellas Verona Foundation e Fondazione Valsecchi incontrano gli studenti dell'Istituto 'Seghetti' | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·21 November 2024

Hellas Verona Foundation e Fondazione Valsecchi incontrano gli studenti dell'Istituto 'Seghetti'

Article image:Hellas Verona Foundation e Fondazione Valsecchi incontrano gli studenti dell'Istituto 'Seghetti'

Verona - Oggi, 21 novembre, in occasione della Giornata mondiale del tumore al pancreas, Hellas Verona Foundation e ‘Fondazione Valsecchi’ hanno incontrato gli studenti delle classi quarte dell'Istituto Seghetti, per approfondire il dibattito sulla ricerca e la prevenzione del tumore al pancreas.

A introdurre l’incontro è stato Zaccaria Tommasi, Responsabile Area Tecnica di Hellas Verona Women e Vicepreside dell’Istituto: “Come ‘Istituto Seghetti’ abbiamo accolto l’opportunità di questo convegno, in collaborazione con ‘Fondazione Valsecchi’ ed Hellas Verona Foundation, perché crediamo che affrontare tematiche di questo calibro che riguardano tutti sia molto importante, soprattutto in presenza di grandi personalità del mondo medico. Parlare di ricerca sui tumori sicuramente è un argomento delicato, ma è importante per la crescita delle generazioni future”.


OneFootball Videos


A moderare il dibattito è stata Federica Valsecchi, Presidente di ‘Fondazione Valsecchi’: “Oggi vogliamo sensibilizzare i più giovani sull’importanza di questa patologia. Ringraziamo di cuore Hellas Verona Foundation, accanto a noi in questa importante giornata”.

Alla discussione sono intervenuti Michele Milella, Direttore del reparto di Oncologia dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Integrata (AOUI) di Verona, Roberto Salvia, Direttore del reparto di Chirurgia del Pancreas del medesimo ospedale e Davide Pasini, Ricercatore dell’Università degli studi di Verona: i tre professionisti hanno spiegato i fattori di rischio, i sintomi, lo stato attuale della ricerca e le iniziative messe in atto durante questi anni.

View publisher imprint