
OneFootball
Vincenzo Visco·8 April 2023
📸 Haaland mostruoso al rientro: sforbiciata, 2 gol e nuovo record 📊

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Vincenzo Visco·8 April 2023
Smaltito l’infortunio patito durante la sosta per le nazionali, Erling Haaland è tornato più forte che mai.
Nel match contro il Southampton il norvegese è autore di una doppietta, che gli permette, dopo 29 partite giocate, di raggiungere quota 30 gol in questa stagione di Premier League: solo Salah (32) e Shearer (34) hanno fatto meglio in una singola stagione nella storia del campionato inglese.
Due reti una più bella dell’altra, in particolare la seconda: pennellata magistrale di Jack Grealish, che pesca Haaland da solo in area, che ha tutto il tempo per coordinarsi e segnare con una spettacolare sforbiciata.
L’attaccante Citizens, dopo questa ennesima doppietta, contando i gol in tutte le competizioni, è a quota 44 in questa stagione: una cifra raggiunta solo da Van Nistelrooy e Salah. Alla prossima rete sarà l’unico nella storia della Premier.
In mezzo a tutti questi record c’è da segnalare che proprio oggi Haaland raggiunge i 200 gol in carriera, alla soglia quasi dei 23 anni. Numeri incredibili sui quali si è espresso Pep Guardiola nel post-partita:
“Abbiamo vissuto due decadi incredibili a livello di marcatori con Cristiano Ronaldo e Messi, ma credo che lui sia a quel livello”.