
OneFootball
Alessio D'Errico·26 May 2024
đ„ Guerriglia urbana prima di Lione-PSG: agenti feriti e bus in fiamme

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessio D'Errico·26 May 2024
Il PSG ha conquistato la Coppa di Francia battendo il Lione ma il pomeriggio nei pressi di Lille, cittĂ in cui si Ăš giocata la finale, Ăš stato letteralmente incandescente.
Gruppi ultras delle due tifoserie, infatti, si sono violentemente scontrati sullâAutostrada A1 allâaltezza del caselli di Arras, cittadina a circa 50 km da Lille. Scontri che hanno bloccato la circolazione in entrambi i sensi e che hanno visto scene da vero e proprio far west.
I protagonisti, circa 200 parigini ed un centinaio di supporter del Lione, si sono beccati in autostrada tra lancio di fumogeni e risse fisiche. Il tutto sino allâarrivo degli agenti di polizia diventati poi bersaglio comune dei gruppi organizzati.
I tafferugli hanno causato, come riportato da fonti ufficiali della polizia francese, una trentina di feriti tra cui 8 poliziotti che hanno avuto la peggio nella follia pre gara in autostrada.
Oltre ai danni fisici tra tifosi ed agenti di polizia, anche ingenti danni per quanto riguarda lâAutostrada A1 e soprattutto due autobus, incendiati da parte dei teppisti.
Una vera e propria follia che ha macchiato lo spettacolo visto in campo e sugli spalti per lâultima gara di MbappĂ© col PSG ed in generale in Francia.
Una guerriglia urbana che potrebbe portare conseguenze future per le trasferte delle due squadre che hanno animato il pomeriggio in vista della Coppa di Francia radendo al suolo la zona autostradale di Arras.