gonfialarete.com
·27 April 2025
Graziani sulla lotta scudetto: “L’Inter sembra più debole del Napoli caratterialmente, non credo si arrivi allo spareggio”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·27 April 2025
Ciccio Graziani, ex calciatore di Roma e Torino, è intervenuto, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di “Calciobox”, sulla corsa Scudetto, che vede Inter e Napoli appaiate al primo posto con 71 punti.
La lotta scudetto entrerà nel vivo con le gare in programma quest’oggi, che vedranno Inter e Napoli affrontare rispettivamente Roma e Torino. Gli azzurri, già consapevoli del risultato dell’Inter, avranno l’obbligo di portare a casa i tre punti a casa questa sera, in modo tale da rispondere presente e mandare un messaggio chiarissimo al campionato. A poche ore dall’inizio delle gare, l’ex calciatore delle avversarie di Inter e Napoli, Ciccio Graziani, è intervenuto, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di “Calciobox”, sulla lotta al tricolore.
Queste le sue dichiarazioni: “Favoriti per la lotta al titolo? Non conosco i due ambienti, ma adesso chi sbaglia paga dazio. Mancano 5 giornate, si dice che sulla carta il Napoli abbia delle partite abbordabili, ma se se andiamo a vedere ha perso con il Como ed ha pareggiato con il Venezia, quindi di partite semplice non ce ne sono. L’Inter, invece, ha l’impegno di Champions League ed ha giocato molte più partite degli azzurri, quindi tecnicamente è molto più stanca dal punto di vista fisico. Ultimamente l’Inter si è dimostrata più debole dal punto di vista caratteriale, sta faticando con i risultati e sta incontrando molte difficoltà, sarà una bellissima lotta fino all’ultima giornata. lo non credo che si arriverà allo spareggio, nel caso, ad oggi si giocherebbe a Milano e quindi l’inter giocando in casa potrebbe avere qualche chance in più.”
“Inzaghi restio nel cambiare modulo? Secondo me così è peggio, lui ha tutti i giocatori perfetti per quel tipo di gioco, tutti sanno come gioca l’Inter ma poi bisogna batterla e mi sembra che invece quest’anno i nerazzurri abbiano mostrato di essere molto competitivi perché sono i giocatori a far vincere. Con Dumfries e Dimarco sulle fasce e quei difensori hanno una loro identità, invece le altre squadre devono cambiare qualcosa in base all’avversario. Lotta Champions? Atalanta, Inter e Napoli parteciperanno al 100% alla prossima Champions, tra le altre c’è una sfida apertissima ed ogni settimana può avvantaggiare qualcuno a discapito di qualcun altro.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/
Live