
OneFootball
Diego D'Avanzo·19 August 2023
📸 Gnonto chiede la cessione, i tifosi reagiscono: è sfottò allo stadio 🍼

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·19 August 2023
Wilfried Gnonto è al centro di una polemica legata al mercato: il calciatore ha ufficialmente richiesto al Leeds – nella giornata di ieri – di essere ceduto. Decisione che non ha fatto contenti i tifosi del club retrocesso in Championship.
Il giocatore, tra i più amati durante la scorsa stagione, è diventato oggetto di alcune prese in giro e sfottò, il più eclatante dei quali raffigura Gnonto sul corpo di un bambino intento a lamentarsi: “Non voglio giocare in Championship!”. Striscione esposto fuori e dentro lo stadio per l’esordio in campionato: Leeds-West Bromwich, terminata 1-1.
Secondo il The Athletic l’Everton avrebbe offerto 25 milioni + una percentuale sulla futura rivendita, proposta rifiutata dal Leeds ma che potrebbe essere aumentata nei prossimi giorni.
Le edizioni odierne de La Gazzetta e del Corriere dello Sport riportano anche di un interessamento della Roma per il calciatore che gradirebbe tornare in club importante di Serie A: i costi dell’operazione però restano proibitivi per le casse giallorosse, visto il tenore dell’offerta – rifiutata – dell’Everton.