LazioPress.it
·5 July 2025
Gli Oasis omaggiano Diogo Jota nel loro primo concerto del tour

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·5 July 2025
Un ritorno atteso da 16 anni, quello degli Oasis in concerto. Ad aprire il loro tour live è stata la città di Cardiff con i fratelli Gallagher, famosi fans del Manchester City, che hanno omaggiato Diogo Jota, il calciatore portoghese scomparso in un terribile incidente in Spagna.
Un momento particolarmente toccante sia per i protagonisti sul palco che per il pubblico presente. Inoltre gli Oasis oltre alle parole spese per Diogo Jota, hanno anche dedicato una canzone delle loro.
Una cornice di pubblico da brividi, più di 72.000 persone con i fratelli Gallagher hanno dato vita a un vero e proprio spettacolo e non è mancato un momento davvero toccante. Durante ‘Live Forever’ gli Oasis hanno deciso di omaggiare Diogo Jota, il calciatore del Liverpool scomparso tragicamente insieme al fratello a causa di un incidente stradale. Sui maxi schermi è apparsa la sua foto accompagnata da un lunghissimo applauso.
A riportare su X il momento in cui gli Oasis hanno dedicato a Diogo Jota il commovente omaggio, è stato Footoball On Tnt. Una immagine del calciatore scomparso di spalle, con il suo numero 20 sulle spalle e tra il pubblico a sbucare una bandiera del Portogallo, nazionale di Diogo Jota.