calvar.it
·26 August 2025
Giudice sportivo: ecco la squalifica di Cambiaso

In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·26 August 2025
Prima giornata in archivio, ecco anche il consueto comunicato del Giudice sportivo, con tutti i provvedimenti di squalifica in vista del secondo turno, in programma il prossimo weekend.
L’attenzione di tutti era puntata sulla decisione riguardante Andrea Cambiaso, espulso con rosso diretto all’Allianz Stadium nel secondo tempo di Juventus-Parma.
L’esterno bianconero era stato sanzionato dall’arbitro Marcenaro per un gesto di reazione nei confronti di Lovik, una manata che gli era valsa l’espulsione. C’era curiosità per capire se il gesto di Cambiaso sarebbe stato inquadrato nella fattispecie della condotta violenta, il che avrebbe portato a una squalifica di due giornate. Un provvedimento che sarebbe costato a Cambiaso il derby d’Italia della terza giornata contro l’Inter.
Così è stato: come si legge nel comunicato emesso pochi istanti fa sul sito della Lega Serie A, a causa della condotta violenta l’esterno bianconero dovrà scontare due turni di squalifica e pertanto salterà anche la sfida dell’Allianz Stadium contro l’Inter, prevista per la terza giornata.
Salta il prossimo turno anche Ismael Koné del Sassuolo, espulso contro il Napoli per doppia ammonizione. Sconta ancora la squalifica dello scorso anno Alessio Romagnoli della Lazio, che salterà il Verona.