🔴⚫️ Giroud: “Milan, vedo punti in comune con l’anno dello scudetto. Morata-Abraham 🔝. Leao? Ha tutto” | OneFootball

🔴⚫️ Giroud: “Milan, vedo punti in comune con l’anno dello scudetto. Morata-Abraham 🔝. Leao? Ha tutto” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·30 September 2024

🔴⚫️ Giroud: “Milan, vedo punti in comune con l’anno dello scudetto. Morata-Abraham 🔝. Leao? Ha tutto”

Article image:🔴⚫️ Giroud: “Milan, vedo punti in comune con l’anno dello scudetto. Morata-Abraham 🔝. Leao? Ha tutto”

Olivier Giroud, ex attaccante del Milan, ha parlato a “La Gazzetta dello Sport”: “Al Milan c’è tanta qualità ed esperienza. Maignan, Theo, Leao giocano da anni ad altissimo livello. Sono molto più maturi di quando ero arrivato e possono guidare la squadra a un nuovo scudetto. Il derby? Alla fine ho fatto una videochiamata nello spogliatoio, abbiamo festeggiato insieme.

Perché il Milan deve credere allo Scudetto? Perché la società ha fatto un grande mercato. E chi c’era già è partita alla grande, come Pulisic. Tra un mese capiremo meglio se il Milan sarà ancora tra le prime e la classifica resterà corta. Vedo punti di contatto con il mio scudetto. Qual è il punto di forza? L’attacco. Sono andato via io ma hanno diversificato bene. Morata, Abraham, Rafa, Pulisic, Jovic, Okafor, Chukuwueze. Non so se in Italia e in Europa ci sono squadre che possono vantare tanta varietà e complementarietà.


OneFootball Videos


La nuova formula dà tempo di risalire. Il Milan deve essere ambizioso: puntare sulla Champions è un dovere. La rosa è profonda e l’attacco è di grande livello. Forse dovrà trovare equilibrio ma ora può lavorare con serenità. È l’anno giusto per fare un bel percorso.

Morata-Abraham? Funzionano alla grande. Tammy lo conosco dai tempi del Chelsea, ha voglia e determinazione. Alvaro ha portato cultura spagnola: non solo gol, è un 9 che arretra, costruisce, facilita la manovra, lega attacco e centrocampo. Leao? Rafa è un leader tecnico, trascina sul campo come Theo. Occorre capire una cosa: ognuno ha la sua personalità, non si può forzare il carattere di un ragazzo aspettandosi carisma a tutti i costi. Rafa ha tutto, la cosa più difficile è essere al 100% del potenziale tutte le settimane. Dipende da lui, da quanto è esigente con se stesso”.

View publisher imprint