Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend | OneFootball

Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·18 May 2024

Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend

Article image:Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend

Verona – Tornano in campo le squadre giovanili dell’Hellas Verona impegnate nei rispettivi campionati.

Ultima partita di campionato per la Primavera di mister Sammarco che nella mattinata di domenica ospiterà, al 'Sinergy Stadium', il Cagliari di mister Pisacane. Cisse e compagni cercano gli ultimi punti stagionali per concludere al meglio un campionato che li vede, in questo momento, al decimo posto a quota 46 punti. Chiusasi la possibilità di accedere ai playoff, sia per il Verona che per il Cagliari, la partita vedrà scendere in campo due formazioni che hanno, comunque, fatto una stagione da protagonisti, lottando fino alla fine per accedere alle fasi finali. Tutte le news su questa partita sono disponibili QUI.


OneFootball Videos


Penultima partita del campionato anche per l'Under 18 di mister Pagliuca che saranno ospiti della Lazio. Soragni e compagni hanno guadagnato due punti nelle ultime due giornate grazie ai pareggi contro Torino e Genoa. Proprio contro la squadra ligure si è vista tutta la voglia dei ragazzi gialloblù di chiudere al meglio la propria stagione, riuscendo a recuperare due reti di svantaggio nel corso del secondo tempo grazie ai gol di Carlino e Caneva, oltre a quello di Pavanati nel primo tempo. La Lazio è sicuramente uno degli avversari più difficili da affrontare, ed occupa attualmente la quarta posizione proprio davanti al Genoa. Inoltre, la squadra biancoceleste non ha mai perso neanche una partita in casa nel corso di tutto il campionato. La gara di andata si concluse con la vittoria del Verona per 1-0 grazie alla rete di Zaba.

Gara di ritorno del primo turno dei playoff per l'Under 16 di mister Caldana che nella giornata di domenica dovrà cercare di ribaltare la sconfitta dell'andata contro l'Inter. Ai gialloblù non è bastata la rete di Garofalo per superare i neroazzurri che sono riusciti a strappare la vittoria per 3 a 1, grazie ai gol di Moranduzzo e La Torre (doppietta). I ragazzi di mister Caldana devono vincere con uno scarto di tre reti per passare al turno successivo, visto che in caso di parità ad avanzare sarebbe l'Inter, forte della miglior classifica ottenuta durante la stagione regolare.

Discorso simile anche per l'Under 15 di mister Vicenzi, che ha perso la partita d'andata del primo turno di playoff, contro la Fiorentina per 0-2. Una partita che Falzoni e compagni hanno, comunque, giocato bene, mettendo più volte in difficoltà la squadra viola, ma senza riuscire mai a trovare la via del gol. Ora anche per i ragazzi di mister Vicenzi servirà una vittoria esterna con tre reti di scarto perché, anche in questo caso, i viola hanno il vantaggio del miglior posizionamento ottenuto durante il corso della stagione regolare. Gli Highlights della partita d'andata sono disponibili sul profilo social HVGiovanili.

Partita decisiva anche per l'Under 14 di mister Jacopo De Paolini impegnata nella fase Interregionale del Campionato Under 14 Pro. I giovanissimi gialloblù hanno ottenuto un pareggio, per 1-1 contro la Fiorentina nella prima giornata, e una vittoria, per 2-4 contro il Sassuolo nel corso della seconda giornata, portandosi così a quota 4 punti nel girone. A quota 4 punti c'è però anche la Fiorentina, e solamente una squadra, quella che si classificherà prima, avrà accesso alle fase Nazionali. Ora, ad attendere i gialloblù c'è il Parma, che con 3 punti in classifica, in caso di vittoria, ha ancora possibilità di qualificarsi. In caso di arrivo di più squadre a pari punti passerà alla fase finale la squadra con la miglior differenza reti.

View publisher imprint