Juventusnews24
·3 July 2025
Ghisolfi Juve, adesso è anche ufficiale! L’ex ds della Roma ripartirà dall’Inghilterra! Ecco che squadra lo attende: non arriverà in bianconero. I dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·3 July 2025
Dopo la separazione con la Roma, Florent Ghisolfi ripartirà dall’Inghilterra, con il Sunderland che lo starebbe aspettando. Sul direttore sportivo sembrava esserci forte la Juve ma il suo futuro sarà in Inghilterra. Il club neopromosso in Premier League ha già ufficializzato il dirigente francese, che in passato aveva trattato direttamente con i Black Cats per il trasferimento di Enzo Le Fée. Ecco il comunicato ufficiale.
COMUNICATO – «Il Sunderland AFC è lieto di confermare la nomina di Florent Ghisolfi come nuovo Direttore Sportivo del Club. Il francese inizierà a lavorare allo Stadium of Light a partire dal 3 luglio 2025, dopo aver lasciato il suo incarico di Direttore Sportivo della squadra di Serie A, l’AS Roma, lo scorso mese.La nomina del 40enne rappresenta un’evoluzione naturale della strategia a lungo termine del Sunderland AFC, mentre il Club continua a prepararsi per le opportunità e le esigenze della Premier League. Prima della sua esperienza nella capitale italiana, Florent ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo al RC Lens e all’OGC Nice in Ligue 1. La sua carriera da giocatore, durata undici anni, lo ha visto militare nello SC Bastia e nello Stade de Reims, dove in seguito è diventato vice allenatore, ruolo che ha ricoperto anche al FC Lorient dal 2017 al 2019».
Florent Ghisolfi non farà parte della dirigenza della Juve. Dopo l’addio alla Roma, l’ex direttore sportivo della squadra giallorossa ha trovato una nuova collocazione. Ghisolfi, infatti, è ufficialmente passato al Sunderland. Nonostante le voci di mercato che lo accostavano alla Juve, dove avrebbe potuto ricoprire il ruolo di direttore sportivo, l’accordo con il club inglese ha avuto la meglio.
Il Sunderland ha scommesso su Ghisolfi, che ha già acquisito una solida esperienza in Serie A. Il suo lavoro alla Roma aveva attirato l’attenzione di vari club, ma alla fine è stata la squadra inglese a riuscire a portarlo nella propria dirigenza. L’assenza di Ghisolfi alla Juve non intacca però i piani della dirigenza bianconera, che continua a lavorare sul mercato con determinazione e attenzione per rinforzare la squadra, ma ora dovrà concentrarsi su altre soluzioni per il ruolo di direttore sportivo