Calcio Femminile Italiano
·11 July 2025
Genoa Women: si muove il mercato in entrata delle liguri

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·11 July 2025
Si continua a muovere il mercato del Genoa Women, formazione neopromossa affidata al tecnico ex Fiorentina Sebastian De La Fuente. Le liguri, infatti, hanno messo a segno un importante innesto, il primo di questa sessione, per attrezzare la formazione in vista della stagione in massima serie. A Genova è arrivata Alice Söndergaar, giocatrice svedese classe 2002 che ha firmato un contratto fino al 2027. La punta nella scorsa stagione ha militato con il Bologna in prestito dalla Sampdoria in precedenza ha giocato con l’Hellas Verona, il Göteborg e l’ Häcken.
Permanenza in rossoblù anche per Norma Cinotti, che si è trasferita a titolo definitivo da svincolata sino al 2027. La centrocampista classe 1996 era arrivata a gennaio al Genoa in prestito dalla Sampdoria. Allungano il loro contratto, e resteranno quindi con il Genoa il portiere Lisa Marchetti che si lega fino al 2027 al grifone e Alessandra Massa, centrocampista offensiva classe 2002 che ha allungato il contratto fino al 2028.
In precedenza il Genoa Women aveva reso noto l’innesto a titolo definitivo di Camilla Forcinella. Il portiere classe 2001, che ha salutato di fatto la Juventus proprietaria del suo cartellino, resterà in Liguria dopo le ultime due stagioni disputate in maglia rossoblù con un contratto firmato sino al 2028.