gonfialarete.com
·27 March 2025
Genoa, parla Vieira: “Non sarà facile giocare con la Juve, ma proveremo a metterli in difficoltà”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·27 March 2025
In vista del match tra Juventus e Genoa, in programma il prossimo Sabato alle ore 18:00, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita. L’ex calciatore dell’Arsenal si è soffermato sul lavoro svolto dai suoi calciatori nel corso di questa settimana, mettendo in evidenza quanto di buono fatto da calciatori come Fabio Miretti e Ruslav Malinovski.
La prima gara della nuova Juventus di Igor Tudor sarà contro l’ostico Genoa di Patrick Vieira, che, dal momento in cui ha ingaggiato il tecnico francese sulla panchina, è riuscito a mettere in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato. Il Grifone, infatti, da quando l’ex calciatore di Arsenal ed Inter siede sulla panchina rossoblu ha conquistato ben 25 punti, 10 in meno rispetto al Napoli di Antonio Conte. In vista del match dello Stadium, il campione del mondo è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.
Queste le sue dichiarazioni: “Ci aspettiamo una partita difficile per la qualità della Juve. Non sarà semplice giocare contro di loro. Sarà una gara difficile anche perché il cambio di allenatore porta energia. Credo che noi contro i grandi club siamo sempre riusciti a competere. Noi siamo una squadra che vuole confermare quanto fatto nelle ultime settimane. Ci sono tanti lati positivi dall’ultima gara giocata in casa. Mi è piaciuto tanto come abbiamo approcciato e ora dobbiamo continuare. Non sarà una partita facile. Non abbiamo pensato a prima. Non sarebbe stato comunque facile affrontare la Juve con Motta. Non è mai facile giocare contro la Juve.”
“Io sono contento di come i giocatori stanno lavorando sul campo e di tutto ciò che c’è intorno alla squadra. Vedo i fisioterapisti, il mio staff tutti molto concentrati così come i ragazzi che si impegnano molto con la voglia di competere e fare il massimo per il club. Quando si vede tutte queste persone intorno così, ti dà tranquillità. Poi nel calcio si può perdere o vincere ma noi abbiamo spirito di sacrificio e del lavoro. Per vincere ancora di più dobbiamo fare meglio sui dettagli. Abbiamo fatto bene e preso dei punti, ma non siamo ancora arrivati al nostro obiettivo, ovvero di restare in Serie A. Abbiamo fatto un passo in avanti ma non abbiamo ancora finito. Finché non siamo matematicamente salvi non è il momento di parlare del futuro. L’unica cosa che dico è che sono molto felice della società e di come mi trovo qua.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/