Genoa, Ottolini: “Balotelli? Ci sono ancora mercati aperti. Gudmundsson può tornare” | OneFootball

Genoa, Ottolini: “Balotelli? Ci sono ancora mercati aperti. Gudmundsson può tornare” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·20 February 2025

Genoa, Ottolini: “Balotelli? Ci sono ancora mercati aperti. Gudmundsson può tornare”

Article image:Genoa, Ottolini: “Balotelli? Ci sono ancora mercati aperti. Gudmundsson può tornare”

Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, ha fatto il punto su alcune situazioni calde di mercato: da Balotelli a Gudmundsson, ecco le sue parole.

L’arrivo di Patrick Vieira al Genoa ha risollevato una classifica che si stava mettendo male: il Grifone ora è undicesimo in Serie A a quota 30 punti e il problema salvezza sembra ormai risolto. Chi però non ha risolto i suoi problemi in rossoblù è Mario Balotelli. L’attaccante italiano, arrivato sotto la guida di Gilardino, non ha più trovato spazio con l’allenatore francese in panchina. Sul suo futuro si è parlato tanto e lo ha fatto ultimamente anche il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini, che ai microfoni de Il Secolo XIX ha fatto chiarezza su alcune situazioni di mercato. “Con Mario ci siamo parlati in maniera chiara. Si allena, è in lista, ci sono ancora alcuni mercati aperti e vediamo quello che si potrà fare – ha detto il ds, che poi ribadisce la possibilità di addio – Mario ha voglia di giocare ancora, lavoriamo per trovare una soluzione.


OneFootball Videos


Article image:Genoa, Ottolini: “Balotelli? Ci sono ancora mercati aperti. Gudmundsson può tornare”

FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Gudmundsson, il riscatto della Fiorentina non è scontato: può tornare al Genoa

Chi potrebbe tornare invece al termine della stagione è Albert Gudmundsson: l’attaccante islandese, in prestito alla Fiorentina, è stato vittima di alcuni problemi fisici che hanno condizionato la sua esperienza in Viola. Il riscatto, dunque, non è così scontato, e Ottolini lo sa bene: “Hanno la possibilità di farlo, non l’obbligo. A fine stagione ci vedremo e ne parleremo, se non lo riscattano dal primo luglio tornerà al Genoa. Può restare? Tante cose sono cambiate, a cominciare dal suo stipendio. Però adesso non è il momento, pensiamo alla salvezza”. Insomma, gli ultimi mesi della stagione saranno decisivi per Gudmundsson. La forma migliore è ancora lontana, ma le sue qualità non si possono mettere in dubbio. Riuscirà a convincere la Fiorentina ad esercitare il riscatto?

View publisher imprint