Gautieri Inter: «Un centrocampista e un difensore oltre a Lookman per rinforzare la squadra e affrontare la stagione al massimo» | OneFootball

Gautieri Inter: «Un centrocampista e un difensore oltre a Lookman per rinforzare la squadra e affrontare la stagione al massimo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·14 August 2025

Gautieri Inter: «Un centrocampista e un difensore oltre a Lookman per rinforzare la squadra e affrontare la stagione al massimo»

Article image:Gautieri Inter: «Un centrocampista e un difensore oltre a Lookman per rinforzare la squadra e affrontare la stagione al massimo»

Gautieri Inter, l’ex centrocampista commenta le strategie del mercato nerazzurro e la telenovela Lookman

Carmine Gautieri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb.com in merito alle strategie dell’Inter negli ultimi giorni del mercato estivo. L’ex centrocampista ha evidenziato come i nerazzurri siano pronti ad intervenire per rinforzare la rosa e completare alcune operazioni chiave, oltre alla già discussa trattativa per Ademola Lookman.

Secondo Gautieri: «Penso che il club nerazzurro stia cercando altri innesti come ad esempio un centrocampista che possa fare le due fasi nel modo giusto e un attaccante che possa fare la differenza insieme a Lautaro. E magari servirebbe anche un difensore». Le parole dell’analista sottolineano l’importanza di equilibrare la squadra, con giocatori capaci di incidere sia in fase difensiva sia offensiva, aumentando la competitività dei nerazzurri su tutti i fronti.


OneFootball Videos


L’ex giocatore della Dea ha poi analizzato la situazione legata a Lookman, che negli ultimi giorni ha catalizzato l’attenzione mediatica. Gautieri ha commentato così la gestione del club bergamasco: «Sta gestendo la situazione nel migliore dei modi, il giocatore è un patrimonio della società che deve fare i propri interessi. Bisogna capire chi consiglia il giocatore a comportarsi in questo modo e a mio avviso non sta facendo bella figura perché è sotto contratto e deve rispettare la piazza e i suoi tifosi. È diventato il campione che è grazie a Bergamo e dovrebbe essere riconoscente. L’Atalanta è una società forte e abile a fare cassa. Lookman andrà all’Inter, se l’Atalanta verrà soddisfatta».

Le dichiarazioni di Gautieri confermano l’idea che l’Inter non voglia fermarsi a un solo colpo di mercato, ma stia lavorando su più fronti per rinforzare organico e competitività in vista di un campionato che si preannuncia molto equilibrato. L’arrivo di un centrocampista capace di coprire ambo le fasi e di un difensore affidabile potrebbe garantire maggiore solidità alla squadra, mentre un nuovo attaccante potrebbe affiancare Lautaro e aumentare le opzioni offensive per il tecnico.

In sintesi, il quadro tracciato da Gautieri è chiaro: Lookman è vicino all’Inter, ma il club punta a completare ulteriori innesti per costruire una squadra competitiva e pronta a lottare su tutti i fronti nella stagione 2025-2026.

View publisher imprint