Gasperini: «L’Atalanta non ha fatto una brutta partita. Cambio Ederson-Lookman? E’ successo questo» | OneFootball

Gasperini: «L’Atalanta non ha fatto una brutta partita. Cambio Ederson-Lookman? E’ successo questo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·6 April 2025

Gasperini: «L’Atalanta non ha fatto una brutta partita. Cambio Ederson-Lookman? E’ successo questo»

Article image:Gasperini: «L’Atalanta non ha fatto una brutta partita. Cambio Ederson-Lookman? E’ successo questo»

Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in conferenza stampa dopo la gara contro la Lazio

In conferenza stampa, l’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha voluto rilasciare queste dichiarazioni dopo la gara contro la Lazio.

PREOCCUPAZIONE GOAL – «Mi dispiace perché se non segni come è successo nelle ultime due gare attacchi attacchi poi non concretizzi niente. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, ma loro sono stati più concreti»


OneFootball Videos


CRISI IN CASA – «Evidente che in situazioni pericolose non sono considerate come tale. La squadra ha giocato molto vicino all’area degli avversari. Chiaro che qualcosa si è inceppato nell’ultimo passaggio. Cose che abbiamo avuto a lungo come biglietto da visita»

PROBLEMA CAMBIO LOOKMAN-EDERSON – «Ho detto Ede e invece è stato interpretato come Ade, e quindi non c’è stata possibilità di rimediare »

RISULTATI – «I risultati che non abbiamo fatto oggi abbiamo possibilità di farlo nelle prossime. Queste tre sconfitte consecutive pesano, ma non è stato compromesso nulla. Sappiamo che vincendo 4 partite possiamo arrivare in Champions. Contro il Bologna serve la fiducia giusta. Davanti facciamo più fatica a far reparto. Abbiamo creato tante situazioni dove si scaturisce volte. Non contano quanti tiri fai, conta l’indice di pericolosità»

CAMBI – «E’ un grosso problema. Ogni squadra deve fare la differenza con i cambi. Gli attaccanti devono fare tante cose, e quindi il ritmo non è sempre costante. La Lazio si carica di giocatori offensivi e ha fatto goal. Zappacosta è andato vicino, i difensori idem»

View publisher imprint