Galatasaray, Morata: “Al Milan per Fonseca, poi non ero più a mio agio…” | OneFootball

Galatasaray, Morata: “Al Milan per Fonseca, poi non ero più a mio agio…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·25 February 2025

Galatasaray, Morata: “Al Milan per Fonseca, poi non ero più a mio agio…”

Article image:Galatasaray, Morata: “Al Milan per Fonseca, poi non ero più a mio agio…”

Arrivato con grandi aspettative dopo aver guidato la nazionale spagnola alla vittoria dell’Europeo, il centravanti ex Atletico Madrid non è riuscito a lasciare il segno nei suoi mesi a Milano.

Galatasaray, Morata: “Al Milan per Fonseca, poi non ero più a mio agio…”

In 1500 minuti complessivi tra tutte le competizioni, ha realizzato 6 reti e fornito 2 assist, una media di una partecipazione al gol ogni due partite. Numeri che non hanno soddisfatto le attese, soprattutto considerando che oltre ai gol ci si aspettava da lui un ruolo di leadership nello spogliatoio rossonero, obiettivo che non è stato raggiunto, sebbene non interamente per colpa sua.


OneFootball Videos


Il rapporto tra Morata e il Milan si è dunque interrotto dopo appena sei mesi. A gennaio, l’attaccante ha lasciato Milanello per trasferirsi al Galatasaray. In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo “Marca”, Morata ha raccontato la sua esperienza in Turchia e il breve periodo trascorso a Milano: “Sono molto contento di essere qui. Sto vivendo un’esperienza che poteva sembrare diversa a priori, ma ho trovato un Paese meraviglioso, un club incredibile e tifosi appassionati”.

L’attaccante ha poi spiegato il doppio trasferimento nell’arco di sei mesi e le ragioni del mancato feeling con il Milan: “Quando ho lasciato l’Atletico avevo bisogno di cambiare aria: lo sentivo sia mentalmente che fisicamente. A volte si prendono decisioni giuste o sbagliate, ma dopo l’Europeo l’opinione degli spagnoli su di me era migliorata”. Sulla parentesi rossonera, Morata ha aggiunto: “Ho scelto il Milan per Fonseca, che aveva mostrato grande stima nei miei confronti. Tuttavia, dopo pochi mesi, lui è stato esonerato e il progetto del club è cambiato. A quel punto, non mi sentivo più a mio agio a Milano”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

View publisher imprint