OneFootball
Emilio Scibona·25 October 2023
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·25 October 2023
Dopo la sconfitta nel secondo turno contro il Lens l’Arsenal ritrova la vittoria in Champions League.
I “Gunners” hanno infatti espugnato il Sanchez Pizjuan battendo il Siviglia per 2-1: un successo nel quale il mattatore assoluto è stato senza ombra di dubbio Gabriel Jesus.
L’attaccante brasiliano ha infatti servito un assist e segnato un goal e in entrambi i casi sono state giocate di pregevolissima fattura.
La prima arriva al 48′ quando l’attaccante brasiliano nella sua metà campo si gira, elude la pressione di Gudelj e mette in porta Martinelli con una palla alla “Iniesta”: il connazionale in campo aperto è freddo e scarta Nyland per insaccare a porta vuota.
Nella ripresa poi arriva il raddoppio, con una rete di livello qualitativo alto. Partito da sinistra il 9 dell’Arsenal punta Jesus Navas, si accentra leggermente e fa partire un destro a giro imparabile.
Due giocate fondamentali che hanno permesso all’Arsenal di vincere per 2-1, con rete del Siviglia firmata da Gudelj.
La serata di gioia di Gabriel Jesus è stata purtroppo rovinata da un infortunio, che lo ha costretto a chiedere il cambio all’81’, con Nketiah entrato al suo posto.
In tal senso il tecnico dell’Arsenal Arteta nel post-partita è apparso in apprensione: “Ha sentito qualcosa al tendine del ginocchio, vediamo. Ha subito chiesto di essere sostituito, il che non è una bella notizia perché lui non è assolutamente un giocatore che fa così. Ad ogni modo, dovremo aspettare e vedere nei prossimi giorni”.