Sampnews24
·18 July 2025
Futuro Ferraris, Sampdoria e Genoa al fianco del Comune per la candidatura a EURO 2032 dell’impianto: il comunicato blucerchiato

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·18 July 2025
Un’alleanza storica e un fronte comune per un obiettivo ambizioso: Sampdoria e Genoa sono pronte a scendere in campo al fianco del Comune di Genova per sostenere la candidatura dello stadio Luigi Ferraris in vista di EURO 2032.
Questa collaborazione, emersa al termine di un incontro con i rappresentanti di UEFA e FIGC, segna un momento significativo per il calcio genovese e per l’intera città. I due club, da sempre rivali sul campo, dimostrano unità d’intenti per un progetto che va oltre la semplice competizione sportiva, mirando a un rinnovamento strutturale e infrastrutturale che beneficerà l’intera comunità.
Sampdoria e Genoa sono infatti intenzionate a investire per fornire alla città un impianto moderno e innovativo, che possa ospitare le sfide dei campionati europei del 2032 e allo stesso tempo dare maggiore lustro allo stesso capoluogo ligure. Da mesi i due club sono al lavoro con il Comune per capire in quale direzione procedere, e con il recente comunicato pubblicato dai blucerchiati sul proprio sito ufficiale sembrerebbe che le parti in causa abbiano trovare un punto in comune:
«L’U.C. Sampdoria e il Genoa CFC, al termine dell’incontro odierno alla presenza di rappresentanti di UEFA e FIGC, sono al fianco della sindaca e dell’amministrazione del Comune di Genova nell’iter di candidatura dello stadio “Luigi Ferraris” per EURO 2032. Consapevoli che si tratta di un percorso ambizioso e sfidante che risponde comunque ad una necessità contingente, le due società sono convinte che il rinnovamento dell’impianto costituirà a prescindere un passaggio importante per restituire alla città una struttura con requisiti moderni e infrastrutturalmente innovativi.»
Vedremo quali saranno le prossime mosse e se il Ferraris potrà candidarsi a ospitare le prestigiose partite dell’Europeo.