Frosinone, due nomi per la panchina: ecco chi sono | OneFootball

Frosinone, due nomi per la panchina: ecco chi sono | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·18 June 2024

Frosinone, due nomi per la panchina: ecco chi sono

Article image:Frosinone, due nomi per la panchina: ecco chi sono

Dopo la retrocessione in Serie B, il Frosinone sta iniziando a programmare la prossima stagione e la prima scelta sarà quella del prossimo allenatore.

Il Frosinone quasi certo dell’addio di Eusebio Di Francesco, che è prossimo a diventare il nuovo allenatore del Venezia in Serie A, si sta muovendo per cercare un sostituto. Come riportato da Gianluca Di Marzio, i principali indiziati sono due: Vincenzo Vivarini e Paolo Bianco. Il primo è in uscita dal Catanzaro dopo una super stagione mentre il secondo è reduce dall’esperienza sulla panchina del Modena terminata con un esonero. In questi giorni i dirigenti dei ciociari scioglieranno le riserve e annunceranno il prossimo allenatore.


OneFootball Videos


Chi sarebbe l’uomo giusto per il Frosinone?

La squadra gialloblù è retrocessa in Serie B all’ultima giornata di campionato e per di più nei minuti di recupero quando tutto sembrava indirizzato verso la permanenza in A. Questo psicodramma sportivo è rimasto impresso nelle menti di tutti. Per poter ripartire nel migliore dei modi c’è bisogno di una persona che per prima cosa sappia motivare e spronare al meglio i giocatori per evitare una doppia retrocessione in due anni. Sicuramente l’esperienza di Vivarini potrebbe essere più congeniale per la causa a discapito di Bianco, il quale però potrebbe proporre alla squadra le sue idee di calcio moderno.

La scelta non è semplice da fare e non è scontato che il casting sia ristretto a questi due allenatori. Infatti, nei prossimi giorni potrebbe anche uscire qualche altro nome a sorpresa che potrebbe sparigliare la concorrenza.

View publisher imprint