PianetaSerieB
·10 February 2025
Frosinone, che fatica a trovare il gol! Statistiche impietose, ma Angelozzi… 👎🏻
![Article image:Frosinone, che fatica a trovare il gol! Statistiche impietose, ma Angelozzi… 👎🏻](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F09%2FAngelozzi.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·10 February 2025
Il Frosinone è in una situazione complicatissima in Serie B: il penultimo posto in classifica, in parte frutto di un inizio di campionato ai limiti del disastroso e unito agli ultimi risultati deficitari, rischia di far prospettare in Ciociaria uno scenario che non era nemmeno immaginabile ai nastri di partenza. 22 punti in 25 giornate sono un bottino magrissimo, striminzito, che se non rimpinguato a dovere potrebbe significare retrocessione.
In particolare, uno dei maggiori limiti della compagine laziale è legato alle reti segnate; solo 20, che danno momentaneamente ai gialloblù la palma di peggior attacco in assoluto del campionato. Preoccupazioni che prendono sempre più piede analizzando la seguente statistica: come riportato da CalcioFrosinone.it, l’ultima rete segnata da un centravanti ciociaro è datato 29 dicembre (allora era stato Partipilo a timbrare contro la Juve Stabia). Oltre due mesi a secco e, leggendo i nomi del parco attaccanti, non torna di certo l’allegria: tutti buoni nomi, ma nessuno con la doppia cifra plausibile in canna.
Conquistare la salvezza in queste condizioni diventa assai complicato, anche se l’occasione di provare a mettere una pezza c’era stata: il calciomercato di gennaio poteva essere il momento propizio per rinforzare la rosa nel reparto offensivo. Invece il DS Angelozzi si è concentrato sugli altri reparti, acquistando difensori e centrocampisti e lasciando a zero la casella riguardante gli attaccanti. Scelta saggia? Ripagherà? Solo il tempo potrà dircelo.