Francia, Deschamps rassicura il Milan: Maignan out in allenamento? Solo precauzione | OneFootball

Francia, Deschamps rassicura il Milan: Maignan out in allenamento? Solo precauzione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·13 October 2024

Francia, Deschamps rassicura il Milan: Maignan out in allenamento? Solo precauzione

Article image:Francia, Deschamps rassicura il Milan: Maignan out in allenamento? Solo precauzione

L’allenatore della Francia Didier Deschamps, ha parlato in queste ore che precedono la  partita contro il Belgio.

Didier Deschamps ha rilasciato alcune dichiarazioni in queste ultime ore, tre giorni dopo la vittoria della sua Francia per 4 a 1 contro Israele e un giorno prima della sfida contro il Belgio. Il commissario tecnico della Francia ha parlato di Mike Maignan che non ha partecipato all’ultimo allenamento, ma ha anche commentato la vicenda riguardante Kylian Mbappé.


OneFootball Videos


Le parole di Deschamps

La garanzia:

“Questa Nations League deve servirci a questo scopo. Contro l’Italia abbiamo fallito, ok, ma contro il Belgio abbiamo fatto un’ottima partita. Siamo in un mini campionato. Abbiamo battuto il Belgio in casa. Siamo in una gara a tre, lunedì avremo una partita importante. Camavinga? Può fare di meglio (ride ndr)! No, è stato anche molto bravo! A parte il contrasto… Un errore intelligente”.

Riguardo l’ultimo allenamento:

“Abbiamo ancora una seduta oggi pomeriggio allo stadio, quindi potremo fare il punto su coloro che hanno giocato giovedì”.

Riguardo Mike Maignan e Aurélien Tchouaméni, risparmiati ieri in allenamento, invece ha scherzato:

“Da ieri (sabato, ndr) non li ho più visti, stanno dormendo (sorride, ndr). Non ci sono state particolari preoccupazioni, visto che è la seconda giornata…è più che altro una precauzione”. Quanto alla riconferma di Tchouaméni come capitano vista la mancanza di Mbappé: “Se sta bene e gioca, sarà il capitano”

La dichiarazione su Mbappé:

“Non seguo le notizie sui giocatori che non sono qui. Kylian sta seguendo un programma con il suo club, il Real Madrid”, ha esordito il tecnico della Francia. “Non so quale fosse il suo programma, se fosse fuori, se fosse presente o meno… Devo occuparmi di quelli che sono lì. Kylian mi ha mandato un messaggio prima della partita… Dopo, come ogni giocatore del club, segue il programma con un giorno di riposo, non di riposo (…) Nei giorni di riposo, i giocatori hanno la libertà di fare quello che vogliono”

View publisher imprint