🧙‍ Forti al Fanta però... ATTENZIONE! Chi è spesso INFORTUNATO ⚠️ | OneFootball

🧙‍ Forti al Fanta però... ATTENZIONE! Chi è spesso INFORTUNATO ⚠️ | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Diego D'Avanzo·12 August 2025

🧙‍ Forti al Fanta però... ATTENZIONE! Chi è spesso INFORTUNATO ⚠️

Article image:🧙‍ Forti al Fanta però... ATTENZIONE! Chi è spesso INFORTUNATO ⚠️

Certi giocatori possono attirare l'attenzione durante l'asta del Fanta ma, per salvaguardare le nostre strategie, dobbiamo ricordarci la loro inclinazione agli infortuni.

Vediamo quei giocatori che possono essere interessanti e allo stesso tempo a cui stare attenti.


OneFootball Videos


Difensori

Article image:🧙‍ Forti al Fanta però... ATTENZIONE! Chi è spesso INFORTUNATO ⚠️

In difesa Alessandro Buongiorno è tra i giocatori più forti del campionato ma anche uno dei più fragili: l'anno scorso ha saltato 15 partite col Napoli di cui 8 per infortuni muscolari. Nuno Tavares porta bonus e anche insicurezza: 19 gare da infortunato a causa di diversi problemi muscolari alla coscia e agli adduttori.

Benjamin Pavard è stato ai box per 18 partite con l'Inter nella scorsa stagione, soprattutto a causa di fastidi muscolari: ossia quegli infortuni che si possono ripresentare più facilmente nel tempo. Kolasinac invece è un grande punto interrogativo: nel 2024/25 ha avuto tre infortuni muscolari, poi si è rotto il crociato ad aprile e tornerà in autunno, la sua integrità fisica potrebbe essere compromessa.

Per Kalulu questa sarà una stagione importante sul piano fisico: l'anno scorso ha saltato 8 partite con la Juventus a causa di una lesione al tendine della coscia, mentre nell'ultima annata al Milan era rimasto fermo per 39 partite, soprattutto a causa di uno strappo muscolare. Il giocatore oggi è integro ma lascia comunque dei dubbi.


Centrocampisti

Article image:🧙‍ Forti al Fanta però... ATTENZIONE! Chi è spesso INFORTUNATO ⚠️

A centrocampo è da valutare l'acquisto di Lewis Ferguson del Bologna: dopo il rientro dalla rottura del crociato ha avuto due problemi muscolari, mai avuti in carriera prima del grande infortunio. Da monitorare anche Albert Gudmundsson: l'anno scorso con la Fiorentina è stato assente per 20 partite, in particolare per problemi muscolari e al polpaccio.

Junior Messias nella passata stagione ha subito 4 infortuni muscolari col Genoa, rimanendo ai box per 19 partite. Anche Ivan Ilic è soggetto a molti infortuni di piccola-media entità che lo hanno fermato per 14 partite col Torino (16 in totale contando altri problemi minori). Sempre in granata c'è da stare attenti a Tino Anjorin: nella scorsa stagione è stato fuori per più due mesi a causa di un infortunio alla coscia, mentre nel 2022/23 ha saltato 6 mesi per un problema alla caviglia.


Attaccanti

Article image:🧙‍ Forti al Fanta però... ATTENZIONE! Chi è spesso INFORTUNATO ⚠️

L'emblema del "forti ma fragili" è Paulo Dybala: durante l'ultima stagione ha subìto pochi infortuni muscolari ma a marzo si è lacerato un tendine nella coscia sinistra che ha richiesto l'operazione, l'argentino potrebbe tornare a pieno regime a settembre. Anche Nico Gonzalez è soggetto a infortuni, infatti con la Juventus ha saltato 14 gare e pure in questo pre-campionato ha avuto dei fastidi a delle vecchie cicatrici.

Domenico Berardi in Serie B ha vissuto una delle poche stagioni in carriera senza noie fisiche: un segnale confortante in ottica Fanta (e non solo) ma il suo storico tra vecchi infortuni muscolari e l'operazione al tendine d'achille non è dei più confortanti.

Il Taty Castellanos ha gli adduttori un po' delicati: quasi 2 mesi out per colpa di quel muscolo e anche del polpaccio nell'utima annata. Vitinha nel Genoa a causa di tre infortuni muscolari è rimasto fuori per più di 3 mesi nel 2024/25; mentre Keinan Davis dell'Udinese ha saltato 3 mesi esatti per problemi muscolari: una costante della sua carriera.

Discorso diverso per Lameck Banda che in carriera è stato più soggetto e infortuni "da scontro" piuttosto che muscolari, nell'ultima stagione infatti è stato out 100 giorni per una frattura al malleolo.


📸 Chris Ricco - 2025 Getty Images