Fontana FIDUCIOSO su Conte e Lukaku: «Si può aprire un ciclo vincente» | OneFootball

Fontana FIDUCIOSO su Conte e Lukaku: «Si può aprire un ciclo vincente» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·11 September 2024

Fontana FIDUCIOSO su Conte e Lukaku: «Si può aprire un ciclo vincente»

Article image:Fontana FIDUCIOSO su Conte e Lukaku: «Si può aprire un ciclo vincente»

Fontana ha analizzato l’arrivo degli ex Inter Conte e Lukaku al Napoli: l’ex calciatore crede che si possa aprire un ciclo vincente

Fontana, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero. Tra i temi trattati anche quelli inerenti agli ex Inter Conte e Lukaku.

SU CONTE – «Questo Napoli deve ancora partire perché Conte è entrato con una forza incredibile nel gruppo, per far capire che prima di tutto c’è bisogno di stabilire delle linee guida a livello comportamentale. Si è ultimato in questi giorni, con giocatori importanti e che vanno assemblati. C’è fiducia, perché poi ci saranno anche contenuti tattici e tecnico, dopo aver assemblato l’aspetto comportamentale. Può essere un ciclo vincente e De Laurentiis ha dato un segnale diverso rispetto al passato. Tutto è servito, per arrivare ad oggi con una società solida. ADL ha dimostrato che vuole essere indipendente e, con la forza economica che ha, può permettersi di mettere fuori squadra anche un calciatore come Osimhen. C’è bisogno di dare equilibrio alla squadra. De Laurentiis ha portato calciatori e allenatore importanti, ha dato il segnale che è lui il primo a crederci».


OneFootball Videos


SU LUKAKU – «E’ stata fatta un’operazione da parte di Conte incredibile. Gli ha spiegato lo scenario e si è dovuto allenare da solo, che è fastidioso per un atleta. In questa fase di preparazione, lo ha preparato anche mentalmente e si è presentato nella migliore condizione possibile. Non ha i 90’ perché ha lavorato da solo, ma ha manifestato in campo tutto quello che è stato il lavoro di Conte su di lui. Adesso serve pazienza, perché è probabile che non sia sempre al massimo, perché deve interiorizzare un altro tipo di lavoro. Il vero Lukaku lo vedremo tra un mesetto».

View publisher imprint