Juventusnews24
·25 July 2025
Florentino Luis Juve: se non dovesse arrivare Hjulmand… Il nome del portoghese non esce dai radar di Comolli. La situazione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·25 July 2025
Il calciomercato Juve per il centrocampo si infiamma sull’asse con il Portogallo. Con la cessione di Douglas Luiz sempre più vicina, la dirigenza bianconera ha intensificato il casting per individuare l’erede perfetto da consegnare al tecnico Igor Tudor. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la lista dei desideri si è ristretta a pochi nomi principali, due provenienti da Lisbona: il sogno resta Morten Hjulmand, ma l’alternativa di lusso è Florentino Luis.
In cima alla lista della Vecchia Signora c’è sempre Morten Hjulmand. Il metronomo danese e capitano dello Sporting Lisbona è considerato il profilo ideale per la sua leadership, la sua grinta e la sua capacità di unire interdizione e regia. La sua passata esperienza in Serie A con la maglia del Lecce è un’ulteriore garanzia di un inserimento rapido. L’ostacolo, quasi insormontabile, è la valutazione del suo cartellino: lo Sporting non intende scendere sotto i 40 milioni di euro, una cifra che rende la trattativa molto complessa.
Proprio per le difficoltà nel arrivare a Hjulmand, la Signora valuta con enorme attenzione la pista che porta all’altra sponda di Lisbona, quella del Benfica. L’alternativa si chiama Florentino Luis, talentuoso mediano portoghese classe 1999. A differenza del danese, Florentino è un “polpo” specializzato nel recuperare palloni e nel garantire equilibrio e protezione alla difesa.
Meno regista ma forse ancora più dominante fisicamente, rappresenterebbe un innesto di grande sostanza per il centrocampo di Tudor. Anche in questo caso, la valutazione è importante, ma potenzialmente più negoziabile rispetto a quella del rivale dello Sporting. La dirigenza della Continassa ha le idee chiare: serve un padrone per la mediana. La scelta tra i due talenti portoghesi dipenderà dalle condizioni economiche, ma una cosa è certa: il futuro del centrocampo bianconero parlerà portoghese.