Calcio In Pillole
·15 October 2023
In partnership with
Yahoo sportsCalcio In Pillole
·15 October 2023
In casa Fiorentina è tutto pronto per il prolungamento contrattuale di Michael Kayode: ecco le cifre e i dettagli dell’operazione.
Ormai sembra essere tutto pronto per il rinnovo di Michael Kayode con la Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, infatti, l’entourage del giocatore incontrerà la dirigenza Viola al termine della pausa per le nazionali, per poter mettere il tutto nero su bianco. Il club toscano vuole chiudere l’operazione il prima possibile, dato che il giocatore ha suscitato l’interesse di molti club europei, tra cui anche alcune big. Per quanto riguarda le cifre del nuovo ingaggio, il giocatore percepirà circa un milione di euro a stagione: un aumento considerevole rispetto ai 30 mila euro annui che il ragazzo ha incassato fino a questo momento.
(Photo by Getty Images)
Non è ancora chiara tuttavia quella che sarà la durata del nuovo contratto, ma essendo un calciatore giovanissimo è lecito immaginare che i Viola propongano un prolungamento dai 4 ai 5 anni. Il ragazzo si è messo ben in luce nel corso di questo inizio di stagione, e ciò ha attirato inevitabilmente alcune big del calcio europeo. La sua intenzione tuttavia, ad oggi, sembrerebbe essere quella di non lasciare i gigliati e di scrivere importanti pagine di storia con il club toscano: un fattore che indubbiamente allevia non poco le preoccupazioni generate dai potenziali assalti delle società estere.
La Fiorentina ha intenzione di puntare su di lui non solo in ottica futura, ma anche nel presente, visto che la sua maturazione si sta rivelando rapida ed estremamente liscia. Kayode è già in questo momento un’arma importante per il club toscano ed anche Vincenzo Italiano ha tutte le intenzioni di valorizzarlo e di far si che le sue importanti potenzialità vengano a galla nel minor tempo possibile.